in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (19-25 giugno)

Il riepilogo di quanto accaduto in quest’ultima settimana

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Torna anche in questa prima domenica d’estate il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana pubblicate da ClubAlfa.it e relative al marchio Alfa Romeo ed a tutti i brand che vanno a comporre il gruppo FCA.

In questi giorni, da lunedì 19 ad oggi domenica 25 giugno, nonostante il caldo ed il periodo di tradizionale calma estiva, abbiamo registrato l’arrivo di tantissime novità, con molte indiscrezioni legate al futuro di Alfa Romeo e con diverse notizie legate, invece, al presente ed ai risultati ottenuti sul mercato dai primi modelli di nuova generazione del marchio, ovvero la Giulia ed il SUV Stelvio. In questa settimana si è parlato molto anche di Ferrari, grazie anche ad un nuovo premio per i motori prodotti a Maranello, e di Maserati che continua a conquistare il mercato con il suo Levante.

Di seguito, come sempre, troverete un dettagliato riepilogo degli articoli pubblicati da ClubAlfa.it in questa settimana. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i marchi del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook, Twitter  Telegram che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa. Seguite anche sui social in modo da ricevere notifiche in tempo reale in merito alle news che pubblicheremo sul sito.

Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il riepilogo di quanto successo in questi giorni in casa Alfa Romeo con una notizia dedicata all’Alfa Romeo Giulia. La berlina, stando agli ultimi dati ufficiali aggiornati allo scorso mese di maggio, è ancora molto distante negli USA rispetto alle dirette rivali e per risollevare la sua situazione Alfa Romeo ha iniziato ad offrire i primi sconti ai clienti d’oltreoceano. In ogni caso, il numero uno di Alfa Romeo Reid Bigland ha confermato di non essere preoccupato per lo stato delle vendite della Giulia in Nord America. 

Da notare, inoltre, come in questi giorni si siano celebrati ad Arese i 107 anni di storia di casa Alfa Romeo con tante iniziative organizzate per quest’importante occasione. Per il futuro di Alfa Romeo potrebbe esserci un ritorno a Pomigliano d’Arco. FCA ha confermato che nel corso dei prossimi 12 mesi ci saranno novità legate allo stabilimento che registrerà l’avvio della produzione di un modello premium in sostituzione della Fiat Panda, diretta in Polonia. Intanto, il popolarissimo conduttore di The Grand Tour ed ex conduttore di Top Gear Jeremy Clarkson è stato avvistato in Italia a bordo di un’Alfa Romeo Giulia. 

Il prossimo modello di nuova generazione di Alfa Romeo ad essere annunciato in via ufficiale potrebbe essere il nuovo Alfa Romeo E-SUV che, a sorpresa, potrebbe essere svelato già nel corso del mese di settembre. Il SUV sarà realizzato a Mirafiori. Per il possibile ritorno in Formula 1 di Alfa Romeo, argomento in prima pagina da moltissimi mesi, si apre un nuovo scenario rappresentato da una possibile partnership tra Alfa e McLaren. 

Nel frattempo, registriamo un richiamo per l’Alfa Romeo Giulietta che coinvolge un numero limitato di unità. Segnaliamo anche la vendita all’asta di un esemplare della storica Alfa Romeo SZ. In questi giorni, infine, la Giulia è protagonista anche di un’insolita opera d’arte. 

Fiat

Per quanto riguarda il marchio Fiat, iniziamo il riepilogo settimanale mettendo in evidenza come la partnership tra il brand italiano e l’Esselunga fa entrare nel Guinness dei primati la Fiat 500. In queste settimane, il marchio Fiat ha portato sul mercato tante novità (nuova 500L, l’inedito allestimento 500X S-Design e due nuove varianti della Panda). Il primo Porte Aperte di questi modelli, avvenuto la scorsa settimana, è stato un vero e proprio successo di pubblico. 

Nel frattempo, il 500 Forever Young Tour prosegue il suo percorso e fa tappa in Spagna. In conclusione, vediamo come stanno andando le vendite della Fiat Mobi, una delle novità più recenti presentate dal marchio italiano in Brasile.

Ferrari

Ferrari continua ad essere il punto di riferimento del mondo dei motori. Questa settimana, infatti, la casa di Maranello ha conquistato per il secondo anno consecutivo l’International Engine of the Year Award grazie al suo V8 Biturbo che troviamo, ad esempio, sulla 488 GTB.

Tra le novità del 2017 di casa Ferrari c’è, naturalmente, la Ferrari 812 Superfast. Ecco un riepilogo dettagliato di tutte le caratteristiche di questa supercar.  Per il futuro di Ferrari, infine, si parla di un possibile cambio alla presidenza. In sostituzione di Sergio Marchionne, infatti, potrebbe ricoprire il ruolo di numero uno di Ferrari Andrea Agnelli. 

Maserati

Questa settimana, Maserati annuncia l’apertura di un nuovo showroom a Berlino. Nel frattempo, il nuovo Maserati Levante continua ad essere un successo internazionale. La casa italiana punta a raggiungere quota 25 mila unità vendute nel corso del 2017. 

Segnaliamo anche l‘impegno di Maserati in due importanti iniziative benefiche. 

Jeep

Tra le novità più importanti per il futuro di Jeep in Europa troviamo, senza dubbio, la nuova Compass, un modello che contribuirà alla crescita del brand nel corso dei prossimi anni. La Compass è stata presentata alla stampa nel corso di un evento a Lisbona.

In questi giorni, in casa Jeep si registra il terzo richiamo della sua carriera in Brasile per il crossover Jeep Renegade. Chiudiamo il riepilogo delle news dedicate al brand americano con nuove foto spia della futura Jeep Wrangler in arrivo sul mercato internaizonale nel corso del prossimo anno.

FCA

Nei giorni scorsi, FCA ha annunciato il ritorno della cassa integrazione nello stabilimento di Melfi che, in questi ultimi anni, ha registrato un netto incremento della produzione. Secondo i sindacati non ci sarebbe da preoccuparsi per il futuro dello stabilimento mentre sono a rischio molti interinali dell’indotto. 

Negli USA, nel frattempo, il gruppo FCA ha interrotto la produzione della sua prima ibrida Chrysler Pacifica. Alla base dello stop momentaneo vi sarebbero alcuni problemi di natura tecnica. 

Secondo JD Power i brand di FCA migliorano tutti negli Stati Uniti, almeno per quanto riguarda la qualità dei loro veicoli. Chiudiamo il riepilogo dedicato alla settimana di FCA con l’intervista rilasciata da Sergio Marchionne a Automobile Magazine in cui l’amministratore delegato del gruppo italo-americano ha toccato un gran numero di argomenti.

Con quest’ultima news dedicata all’amministratore delegato di FCA termina il nostro speciale. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 2 luglio. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento