in

Alfa Romeo E-SUV, l’annuncio del nuovo modello potrebbe esserci già a settembre

Alfa Romeo E-Suv: il nuovo veicolo sarà prodotto a Mirafiori accanto a Maserati Levante

Ipotesi Alfa Romeo E-Suv
Ecco l'ipotesi di come dovrebbe essere il nuovo Suv dell'Alfa Romeo che sarà prodotto nello stabilimento FCA di Mirafiori, a Torino

Nei giorni scorsi si è parlato del nuovo modello E-Suv di Alfa Romeo, e con la fine dell’estate potrebbe arrivare un importante annuncio da parte della casa automobilistica del Biscione. Infatti nei prossimi mesi quasi certamente sarà annunciato il nuovo Alfa Romeo E-Suv, un modello che secondo quanto rivelano fonti vicine ad Alfa Romeo sarà prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori nel corso del 2018. L’annuncio ufficiale della creazione della nuova creatura potrebbe avvenire già nel mese di settembre.

La produzione dovrebbe prendere il via entro la metà del prossimo anno. Dunque ci sono buone possibilità che le prime conferme sull’arrivo di questo modello arriveranno tra la fine dell’estate e gli inizi del prossimo autunno.

Alfa Romeo E-Suv, il primo veicolo targato Alfa Romeo a 7 posti

Alfa Romeo E-Suv del resto è uno dei modelli più attesi del nuovo corso del Biscione insieme alla futura ammiraglia del brand milanese di FCA e alla nuova generazione di Giulietta. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe rilanciare ulteriormente le vendite di Alfa Romeo ed in particolare in mercati importanti come quello degli Stati Uniti e della Cina dove veicoli di questo tipo sono molto acquistati, difatti FCA ha come obiettivo primario l’espansione dei mercati di oltreoceano.

Ipotesi Alfa Romeo E-Suv
Ecco l’ipotesi di come dovrebbe essere il nuovo Suv dell’Alfa Romeo che sarà prodotto nello stabilimento FCA di Mirafiori, a Torino

 

Il nuovo Suv del Biscione sarà realizzato accanto a Maserati Levante, primo suv del Tridente che molto bene sta facendo sul mercato. La speranza ovviamente è ripetere gli stessi exploit del veicolo di Maserati, e poter vedere le vendite soddisfare gli obiettivi che saranno man mano fissati dalla dirigenza FCA.

Vuoi leggere altre notizie su FCA ?

Alfa Romeo E-Suv sarà il primo dello di Alfa Romeo a 7 posti con 3 file di passeggeri così come specificato negli scorsi mesi dal numero uno del brand di Arese, l’amministratore delegato Reid Bigland. Non è ancora chiaro come questo modello si potrà chiamare, qualcuno ipotizza il nome Alfa Romeo Castello, ma sui dettagli che riguardano questo modello non si hanno ancora certezze e notizie ufficiali, non resta che attendere qualche mese per capire meglio cosa ci dovrà attendere.

Questo nuovo modello Alfa Romeo nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio che viene già utilizzata per i veicoli Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Il modello in questione al pari del suv compatto che seguirà è considerato un veicolo fondamentale per la crescita esponenziale delle immatricolazioni di Alfa Romeo nel segmento premium del mercato auto.

Informazioni più dettagliate e notizie ufficiali dovrebbero esserci già nel mese di settembre, con la fine dell’estate sicuramente si inizierà a muovere la macchina ingegneristica di FCA e trapeleranno indiscrezioni che vi forniremo.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento