in ,

Alfa Romeo SZ: un esemplare del celebre veicolo messo all’asta su internet

Alfa Romeo SZ: un sito web negli Stati Uniti ha messo all’asta un esemplare di questo raro modello prodotto nel 1991

Alfa Romeo SZ del 1991 asta
Alfa Romeo SZ esemplare prodotto nel 1991

Alfa Romeo già nel passato ha progettato e venduto diversi modelli molto importanti che sono entrati di diritto nella storia dell’ automotive. Sicuramente uno dei veicoli che ha segnato un’epoca è l’Alfa Romeo SZ. Questa vettura targata Alfa Romeo è stata spesso al centro delle cronache negli ultimi tempi per alcune vendite all’asta che hanno interessato alcuni veicoli, ad opera di collezionisti di auto d’epoca tra i quali questo modello è particolarmente quotato e ricercato. Oggi vi segnaliamo che negli Stati Uniti d’America un esemplare di questo modello è stato messo all’asta sul web sul celebre sito Bring a Trailer.

Alfa Romeo SZ all’asta su importante sito americano

L’Alfa Romeo SZ che è stata messa all’asta da Bring a Tailer è un esemplare prodotto nel 1991, e fu prodotto in sole 1036 unità, questo fa acquisire valore al modello, essendo stato prodotto in poche unità. Il modello di cui stiamo parlando fa parte dei modelli destinati all’epoca al mercato giapponese, ed i modelli totali destinati al mercato nipponico furono prodotti in appena 100 unità, successivamente arrivò negli Stati Uniti. Alfa Romeo SZ deriva dalla Alfa 75 Turbo IMSA, altro modello di prestigio della casa milanese, ma pur derivando dall’Alfa 75 Turbo IMSA è molto diversa da essa.

Immagine dell'Alfa Romeo SZ modello del 1991, modello messo all'asta negli Stati Uniti
Immagine dell’Alfa Romeo SZ modello del 1991, modello messo all’asta negli Stati Uniti

Questo modello che è stato messo all’asta ha un motore V6 di 3.0 litri Busso, ed eroga una potenza massima di 210 cavalli, questo propulsore è stato abbinato nell’Alfa Romeo SZ ad un cambio manuale a cinque rapporti, un motore molto brillante nelle sue prestazioni.

Il modello come precedentemente descritto è stato prodotto nel 1991 ed è stata messa all’asta sul sito web Bring, un sito molto importante negli Stati Uniti, ed è l’esemplare numero 585. Il proprietario ha dichiarato di aver percorso in totale 50 mila chilometri, si evince che l’auto è stata usata molto poco, cosa molto positiva per chi vorrà tentare di aggiudicarsi l’asta è prendersi questo prezioso modello della casa automobilistica del biscione.

Trattandosi di un’asta, per potersi aggiudicare l’auto bisognerà effettuare l’offerta più alta, a tal proposito vi segnaliamo che al momento l’offerta fatta più elevata è di poco superiore ai 45 mila euro.

Lascia un commento