in ,

Fiat Mobi, ecco come vanno le vendite in Brasile della compatta Fiat

La piccola vettura targata Fiat ha venduto già molto, ecco i dati ufficiali

Buone le vendite in Brasile di Fiat Mobi

Fiat Mobi è la piccola vettura targat Fiat che è stata lanciata sul mercato brasiliano nell’aprile del 2016. L’auto è prodotta nello stabilimento di Betim, nello stato brasiliano del Minas Gerais, ed ha subito alcune modifiche rispetto alla versione iniziale con la quale ha debuttato in Brasile. La principale novità è rappresentata senza dubbio dall’arrivo del motore 1.0 a tre cilindri da 77 cavalli. Il debutto per questo piccolo modello della casa automobilistica italiana più importante non è stato molto semplice, difatti le vendite inizialmente non erano in linea con le previsioni, invece adesso Fiat Mobi sta guadagnano terreno e ha superato nelle vendite alcuni temibili rivali come ad esempio Volkswagen Up!.

Ecco quante vetture Fiat Mobi sono state vendute dall’inizio del 2017

Il modello Fiat Mobi dall’inizio dell’anno in Brasile ha venduto circa 50 mila vetture, risultato molto buono, difatti l’obiettivo di FCA era proprio di raggiungere le 50 mila unità vendute entro l’anno. Sicuramente questa inversione di rotta, passando in pochi mesi da poche auto vendute ad ordini e acquisizioni molto ampie è dovuto all’introduzione sul mercato della versione con motore di cilindrata 1.0 con 3 cilindri e 77 cavalli, versione lanciata sul mercato nel novembre dello scorso anno. A partire poi da marzo la Fiat Mobi è stata venduta anche con cambio automatico automatizzato GSR.

Immagine della Fiat Mobi, ottime le vendite in Brasile a partire dall’inizio del 2017

Nelle concessionarie di tutto il territorio brasiliano si trovano le vetture Fiat Mobi in pronta consegna e con prezzi bassi per via di sconti applicati molto alti. Gli ordini e gli acquisti per questa auto compatta e molto comoda per la città si stanno moltiplicando sempre di più, segno che il modello sta piacendo molto ai brasiliani, del resto la Mobi rappresenta una grande novità nel mercato del sud America per quanto riguarda il marchio Fiat.

Analizzando le ultime ricerche di mercato effettuate dai responsabili Fiat del mercato brasiliano questo modello viene acquistato maggiormente da clienti single e da famiglie con un solo figlio. Da questa ricerca si evince che questa macchina viene anche comprata per esser utilizzata come seconda auto. L’utilizzo maggiore che viene effettuato da chi acquista la Fiat Mobi è principalmente lo spostamento in città, infatti questa auto è molto compatta e comoda per girare tra le strade di una città.

Lascia un commento