in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Ferrari, Lancia, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (8-14 maggio)

Anche questa domenica, torna su ClubAlfa.it il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie degli ultimi sette giorni, da lunedì 8 a domenica 14 maggio, dedicate al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

In quest’ultima settimana abbiamo registrato diverse notizie molto interessanti sul futuro di Alfa Romeo ed, in particolare, il debutto di una nuova variante dell’Alfa Romeo Stelvio che, di fatto, va a completare la gamma del SUV in attesa dell’arrivo sul mercato dello Stelvio Quadrifoglio, la versione top che può contare sullo stesso motore della Giulia Quadrifoglio.

In settimana c’è stato spazio anche per molti altri argomenti come l’addio, probabilmente definitivo, del marchio Lancia al mercato europeo, Italia esclusa, e nuove informazioni su progetti futuri che andranno a ricoprire un ruolo chiave per FCA nei prossimi anni.

Di seguito, come sempre, troverete un dettagliato riepilogo di quanto accaduto in questi ultimi sette giorni su ClubAlfa.it. Per leggere le news è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo che vi rimanderanno all’articolo completo.

Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche sui nostri canali social, Facebook e Twitter,  che vi permetteranno di essere aggiornati in tempo reale sulle novità pubblicate su ClubAlfa. Da qualche settimana, ClubAlfa.it è disponibile anche su Telegram, non dimenticate di seguirci anche su questo canale.

Buona lettura!

Alfa Romeo

In questa settimana, Alfa Romeo ha dato il via gli ordini della nuova versione con motore 2.2 turbodiesel da 180 CV e trazione integrale Q4 del suo Alfa Romeo Stelvio, il SUV di segmento D oramai entrato nella fase di piena commercializzazione.

Questa nuova versione dello Stelvio è protagonista di un primo Porte Aperte in cui i clienti hanno la possibilità di scoprire tutte le novità di maggio per la gamma del SUV. Per tutti i dettagli sullo Stelvio Diesel da 180 CV Q4 potete leggere il nostro articolo di approfondimento.

Nel frattempo, in questi giorni, Alfa Romeo ha ufficializzato il listino prezzi della versione USA del suo Stelvio. Il SUV debutterà oltreoceano soltanto sul finire dell’estate. In settimana, inoltre, Alfa Romeo ha portato la sua gamma completa al Salone dell’auto di Barcellona edizione 2017. L’evento fieristico spagnolo vede il marchio italiano e i nuovi modelli come Giulia e Stelvio tra i protagonisti assoluti di questa edizione.

Da segnalare anche l’arrivo di un nuovo render che prova ad anticipare quello che potrebbe essere il design definitivo della nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta che dovrebbe essere realizzata in due varianti (hatchback e crossover) a partire dal 2019. Nel frattempo, l’attuale generazione della Giulietta è protagonista di un’interessante offerta dedicata all’allestimento Super con pack Veloce incluso nel prezzo. Tale promozione sarà attiva sino a fine maggio.

In questi giorni, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, vero e proprio simbolo della rinascita del marchio italiano, è stata protagonista dell’evento Breaking2 Together svoltosi a Milano.

Fiat

Tra i progetti in arrivo di casa Fiat troviamo anche la nuova Fiat Argo, l’inedita city car che andrà ad arricchire la gamma del brand in Sud America. La nuova Argo sarà svelata ufficialmente il prossimo 30 di maggio.  Per ora non è prevista una sua distribuzione anche in Europa.

Nel frattempo, negli Stati Uniti arriva l’annuncio da parte di Fiat che amplia la gamma della sua 500 con nuovi pacchetti di personalizzazione che potrebbero garantire un ulteriore passo in avanti delle vendite della vettura simbolo del brando.

Segnaliamo, inoltre, che per tutto il mese di maggio la Fiat Punto Natural Power, ovvero la variante alimentata a metano della city car di casa Fiat, viene proposta in offerta con anticipo zero e rate mensili da 200 Euro. 

Maserati

In questa settimana, Maserati è finita in prima pagina per un fatto di cronaca. Una banda di ladri, infatti, è riuscita ad impossessarsi di 30 motori di produzione Ferrari destinati ad essere installati su altrettante unità di Quattroporte e Ghibli.

Intanto, l’avvio delle vendite del Levante S nel Regno Unito potrebbe garantire un ulteriore passo in avanti per le vendite del marchio in uno dei suoi principali mercati. Chiudiamo il capitolo Maserati, segnalando la presenza al Salone di Barcellona 2017 del brand con Ghibli, Quattroporte e Levante. 

Ferrari

Dopo gli ottimi riscontri, sia di vendita che tecnici, ottenuti dalla hypercar LaFerrari, a Maranello si lavora ad un’altra vettura di questa categoria. Stando a  quanto emerso in questi giorni, una nuova hypercar di Ferrari si farà non prima dei prossimi tre anni. 

Lancia

Uno dei temi più caldi e commentati della settimana è legato al marchio Lancia. In questi giorni, infatti, FCA ha chiuso tutti i siti web europei di Lancia lasciando attivo unicamente il sito italiano. Si tratta di un passaggio obbligato che porta al ritiro dal mercato del marchio al di fuori dei confini nazionali. Una scelta destinata a far discutere.

Jeep

Tra i modelli più attesi per il futuro di casa Jeep c’è anche la nuova generazione della Jeep Wrangler, uno dei modelli più iconici della gamma del brand americano. La nuova Wrangler è stata protagonista, questa settimana, di nuove foto spia che ci consentono di dare un’occhiata, nel dettaglio, a quello che sarà il modello definitivo.

Da notare, sul finire della settimana, anche l’arrivo di una seconda serie di foto spia che ci mostrano gli interni della nuova Wrangler.  Nel frattempo, Jeep fa registrare un vero e proprio crollo di vendite in Russia.

FCA

In questi giorni, FCA ha presentato una nuova promozione davvero molto interessante che permette a tutti i clienti di acquistare una vettura con cambio automatico al prezzo del manuale. Tale offerta si somma a tutte le altre promozioni in corso ed è riservata ai seguenti modelli: Fiat 500X, Fiat Tipo, Fiat 124 Spider, Abarth 124 Spider, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade.

Con queste ultime notizie legate alle promozioni di FCA termina il nostro appuntamento settimanale con le migliori news della settimana pubblicate su ClubAlfa.it. L’appuntamento con il meglio della settimana è programmato a domenica prossima, 21 maggio. Continuate a seguirci in questi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ad Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

Lascia un commento