in

Alfa Romeo protagonista al Salone di Barcellona 2017

Stelvio e Giulia in mostra per gli appassionati catalani

Alfa Romeo Stelvio First Edition
Alfa Romeo Stelvio First Edition

Prende il via oggi l’edizione 2017 dell’evento “Automobile Barcellona”, evento fieristico dedicato al mondo delle quattro ruote che permetterà a tutti gli appassionati catalani di poter ammirare, da vicino, le novità del settore.

Protagonista assoluta del Salone di Barcellona 2017 è, naturalmente, Alfa Romeo che, come da diversi mesi a questa parte, riesce a calamitare le attenzioni degli appassionati grazie alla sua gamma di vetture di nuova generazione.

A Barcellona, infatti, verrà mostrato il nuovo Alfa Romeo Stelvio First Edition, l’attuale versione top di gamma del SUV italiano equipaggiata con motore 2.0 turbo benzina da 280 CV, e lo Stelvio Diesel con motore 2.2 turbo da 210 CV abbinato alla trazione integrale Q4. Ricordiamo che sul mercato italiano sono già disponibili i motori 2.0 turbobenzina da 200 CV con trazione Q4 e 2.2 turbodiesel da 180 CV con trazione posteriore e trazione integrale Q4.

Alla fiera catalana è presente anche l’Alfa Romeo Giulia Veloce, la versione top della gamma della berlina dopo la super sportiva Giulia Quadrifoglio, la 4C Spider e l’intramontabile Giulietta che vanno a completare uno stand decisamente più ricco ed interessante rispetto a quanto accadeva in passato.

Il mercato spagnolo, uno dei 5 principali mercati europei, ha un peso ancora limitato per Alfa Romeo che lo scorso anno ha distribuito poco più di 3 mila unità. Nel 2017, grazie alla piena commercializzazione della Giulia ed al debutto del SUV Stelvio, la casa italiana registrerà una crescita sostanziale in Spagna.

Già il primo quadrimestre del 2017 si è chiuso in modo decisamente positivo con un passo in avanti delle vendite pari a +16,7%. L’evento fieristico di Barcellona potrebbe contribuire a sostenere la crescita del marchio in Spagna garantendo a tanti appassionati la possibilità di ammirare da vicino i modelli di nuova generazione come Giulia e Stelvio.

Lascia un commento