in

Maserati: rubati 30 motori di produzione Ferrari destinati a Ghibli e Quattroporte

Si tratta di un colpo da 750 mila Euro

Maserati Ghibli

In queste ore gli organi di stampa hanno riportato il caso di un incredibile furto operato da una banda di almeno cinque ladri professionisti che sono riusciti a far sparire un intero rimorchio che trasportava trenta motori di altissimo pregio. Si tratta, infatti, di motori prodotti da Ferrari e destinati allo stabilimento di Grugliasco per essere montati su modelli come la Maserati Ghibli e l’ammiraglia Maserati Quattroporte.

Ogni motore ha un valore di circa 25 mila Euro. Il colpo, studiato in ogni minimo dettaglio e probabilmente programmato già da tempo, ha quindi fruttato un bottino da circa 750 mila Euro. I motori rubati, nel caso non dovessero essere recuperati dalle Forze dell’Ordine, potrebbero essere destinati all’estero.

Le indagini sono attualmente in corso. Varie telecamere hanno ripreso le varie tappe del furto. La banda di ladri ha, per prima cosa, rubato una motrice presso un deposito di Moncalieri per poi raggiungere il deposito dove sostava il rimorchio che trasportava i 30 motori prodotti da Ferrari. I ladri erano stati, senza dubbio, già informati del carico del rimorchio che è stato “scelto” senza alcuna incertezza, in mezzo a numerosi altri rimorchi, come hanno evidenziato le immagini raccolta dai sistemi di sorveglianza. Come detto in precedenza, le telecamere hanno avvistato almeno cinque uomini che hanno eseguito, in modo diretto, il furto ma nelle aree antistanti sono state avvistate anche altre auto, probabilmente guidate da complici della banda.

Fonte: La Stampa

Lascia un commento