in

Maserati Levante S darà una forte spinta alle vendite del SUV nel Regno Unito

Sul finire dello scorso mese di aprile, Maserati ha annunciato l’arrivo nel Regno Unito del Maserati Levante S, la versione ad alte prestazioni del SUV della casa italiana che può contare sulla spinta di un potente motore V6 3.0 da 430 CV. Questa particolare versione del Levante va ad affiancare la variante con motore diesel da 275 CV andando a completare l’offerta in un mercato chiave, per Maserati, come quello del Regno Unito.

Il nuovo Levante S potrà dare un’ulteriore spinta alle vendite del brand come confermato ad Autocar da Peter Denton, capo della divisione nordeuropea di Maserati. Nei primo quattro mesi del 2017, la casa italiana, grazie alla spinta del Levante, ha già raggiunto nel Regno Unito quota 749 unità vendute migliorando del +78% i risultati dello scorso anno.

Secondo il dirigente di Maserati, il debutto del Levante S, atteso sul mercato per la fine dell’estate ad un prezzo di oltre 70 mila sterline, dovrebbe garantire un’ulteriore crescita del +10% per le vendite del SUV e, più in generale, per le vendite del marchio che nel Regno Unito si appresta a chiudere un 2017 da record.

Il Maserati Levante, secondo le stime di Denton, dovrebbe raggiungere quota 1500 unità vendute nel Regno Unito quest’anno. Nel 2018, grazie alla spinta ulteriore garantita dal Levante S e dalla futura versione ibrida, la quota di 2 mila unità vendute appare decisamente alla porta del SUV che, ricordiamo, una volta che la gamma sarà completa dovrebbe raggiungere una quota di 25-30 mila unità prodotte ogni anno nello stabilimento di Mirafiori.

Ricordiamo che in questo 2017 Maserati prevede di  vendere circa 55 mila unità in tutto il mondo avvicinandosi, sempre di più, al target del 2018 di 70 mila unità che potrà essere raggiunto grazie alla spinta del Levante ibrido e della nuova Ghibli restyling, al debutto al Salone di Francoforte, le prossime novità che andranno ad arricchire la gamma del marchio italiano nei prossimi mesi.

Fonte: Autocar

Lascia un commento