in

Ferrari F8 Tributo: due nuovi video si concentrano su prestazioni e aerodinamica

Il cavallino rampante condivide su YouTube due nuove clip sulla sua ultima Supercar con motore V8

Ferrari F8 Tributo nuovi video prestazioni aerodinamica

Ferrari ha deciso di postare su YouTube due nuovi video sulla nuova Ferrari F8 Tributo che mostrano nel dettaglio le prestazioni e l’aerodinamica. La chiave della potenza erogata dalla Supercar è indubbiamente il motore.

Sotto il cofano della vettura di Maranello troviamo una versione migliorata del V8 biturbo da 3.9 litri che ha vinto il premio International Engine of the Year per 3 anni consecutivi. Nella F8 Tributo, la powertrain del cavallino rampante eroga una potenza di 720 CV.

Ferrari F8 Tributo nuovi video prestazioni aerodinamica

Ferrari F8 Tributo: Maranello pubblica su YouTube due nuovi filmati ufficiali

Oltre al motore, Ferrari ha snellito il corpo della Supercar V8 portandolo a 40 kg in meno di quello offerto dalla 488 GTB che sostituisce. Tale risparmio è stato ottenuto grazie al motore più leggero, al parabrezza posteriore Lexan e allo spoiler posteriore in fibra di carbonio.

Tra le caratteristiche più importanti, in termini di prestazioni, della Ferrari F8 Tributo troviamo gli ultimi sistemi sviluppati da Ferrari: F1-Trac, E-Diff e SCM-E. Oltre a questo, la nuova vettura dispone del sistema Dynamic Enhance Plus che regola rapidamente la pressione dei freni sulle pinze per rendere più intuitivo il controllo della dinamica laterale del veicolo.

Ferrari F8 Tributo nuovi video prestazioni aerodinamica

Anche l’aerodinamica ricopre un ruolo chiave sulla vettura. Nella parte posteriore, il nuovo spoiler è più incline a sollevare carico verticale. Inoltre, troviamo un sottoscocca piatto con un diffusore anteriore rivisto per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e fornire un migliore raffreddamento dei freni.

Non manca un diffusore posteriore attivo per perfezionare la deportanza in curva e ridurre la resistenza aerodinamica in modo da ottimizzare l’accelerazione e le prestazioni. Come successo con i suoi predecessori, la Ferrari F8 Tributo non resterà a lungo la Ferrari con motore V8 centrale più veloce perché presto verrà rimpiazzata da un nuovo modello.

Lascia un commento