in ,

Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Lancia: nuovo Porte Aperte questo week end per scoprire la promo “TUTTO CHIARO”

Concessionarie aperte il 9 e 10 febbraio

Fiat Chrysler Automobiles promozione Tutto Chiaro

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, per questo mese di febbraio FCA ha lanciato la promozione “TUTTO CHIARO” con l’obiettivo di dare una nuova spinta alle vendite, che hanno registrato un calo del 21% a gennaio, e di contrastare l’imminente arrivo dell’Ecobonus, il nuovo sistema di incentivi statali che non coinvolgerà i modelli del gruppo.

La nuova campagna promozionale “TUTTO CHIARO” coinvolge la gamma Fiat e la Lancia Ypsilon. Da notare, inoltre, che questa nuova serie di offerte riguarda anche l’Alfa Romeo Giulietta ed il marchio Jeep con la Renegade e la Compass. Per sostenere al meglio questa nuova serie di offerte, FCA ha annunciato ben tre Porte Aperte per il mese di febbraio a partire da questo week. Sabato 9 e domenica 10 febbraio, infatti, le concessionarie del gruppo resteranno aperte per permettere alla clientela di scoprire tutte le promozioni disponibili. 

I vantaggi offerti da questa campagna promozionale sono sicuramente interessanti. Per quanto riguarda Alfa Romeo, come detto, la protagonista è l’Alfa Romeo Giulietta che, sino a fine mese, sarà disponibile con anticipo zero e con 36 rate da 302,50 Euro oltre che con valore garantito futuro. Da notare, inoltre, che per i modelli in pronta consegna gli optional vengono inclusi gratuitamente. 

Ricordiamo che la Giulietta dovrebbe ricevere un restyling in primavera e, quindi, queste soluzioni potrebbero essere l’occasione giusta per Alfa Romeo, che prova a smaltire le ultime unità del precedente Model Year della segmento C, e per i clienti che potranno acquistare la segmento C ad un prezzo particolarmente conveniente (magari cercando qualche vettura in pronta consegna ben accessoriata). 

Promozione simile a quella della Giulietta viene riservata alla Jeep Renegade, disponibile con anticipo zero e 36 rate mensili da 325,50 Euro e con valore garantito futuro, e alla Jeep Compass, in offerta sempre con anticipo zero e 36 rate mensili da 551 Euro con valore garantito futuro. Chiaramente i modelli più costosi dei marchi Alfa Romeo, come Giulia e Stelvio, e di Jeep, come la Cherokee, la Grand Cherokee e la Wrangler, non sono inclusi in questa particolare promozione. 

Soluzioni differenti per la gamma Fiat che viene proposta con anticipo zero e prima rata nel 2020 (il pagamento rateale, in questo caso, dura 72 mesi e copre tutto il costo d’acquisto del modello scelto). L’offerta riguarda la Panda, la Tipo in tutte e tre le sue varianti (ma non sulle nuove serie speciali), la 500, la 500X e la 500L. Offerta simile anche per la Lancia Ypsilon. Da notare anche extra sconti sulle versioni a metano e GPL della Panda. 

fiat tutto chiaro

Si tratta, quindi, di un mese ricco di offerte per la gamma FCA in Italia. L’obiettivo è chiaro. Il gruppo punta a rilanciare le vendite, in netto calo in questi mesi nel nostro Paese, contrastando l’Ecobonus e scongiurando gli effetti negativi dell’Ecotassa che, come abbiamo visto nelle scorse settimane, colpisce alcuni modelli del gruppo. 

Ricordiamo che FCA non ha grosse novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi. Per un vero rinnovamento della gamma sarà necessario attendere il 2020 con l’arrivo dei primi modelli previsti dal nuovo piano industriale. Il 2019 sarà, quindi, un anno di transizione per il gruppo ed, in particolare, per marchio come Alfa Romeo che, da tempo, attendono un rinnovamento per poter raggiungere volumi di vendita decisamente superiori. 

Lascia un commento