in

Fiat Tipo: la gamma si rinnova con le nuove versioni S-Design e Sport

Tante novità per il Model Year 2019 della Fiat Tipo

Fiat Tipo Mirror

Fiat ha appena annunciato l’arrivo in Italia della nuova gamma della Fiat Tipo, la famiglia di segmento C che si declina in tre varianti (4 Porte, 5 Porte e Station Wagon) ed è pronta a debuttare in concessionaria con un’offerta molto articolata, in grado di soddisfare un’ampia fetta di clientela.

Per presentare la nuova gamma Fiat Tipo, il marchio italiano ha annunciato un doppio Porte Aperte, in programma nei week end del 19 e 20 e del 26 e 27 gennaio in tutte le concessionarie del marchio. Ricordiamo che il Porte Aperte sarà anche l’occasione per scoprire l’altra grande novità dell’offerta Fiat di questo mese, la nuova Fiat 500X Cross Mirror presentata ufficialmente la scorsa settimana. 

Nuova Fiat Tipo Sport
Nuova Fiat Tipo Sport

La nuova famiglia Fiat Tipo si declina ora in quattro differenti allestimenti (Street, Mirror, S-Design e Sport) che offrono una dotazione tutto sommato ricca e, di certo, molto variegata. Da notare che la nuova versione S-Design, nelle configurazioni 5 Porte e Station Wagon, è ora disponibile con la nuova livrea bicolore Rosso Passione/Nero, che si aggiunge alle colorazioni Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo, con interni in Total Black che vanno ad arricchire la sportività del progetto. La versione Sport, evoluzione della Tipo 5 Porte S-Design, può ora contare su elementi specifici come lo spoiler sul tetto, le minigonne laterali e i paraurti inediti. 

Gli allestimenti S-Design e Sport (quest’ultimo disponibile esclusivamente per la 5 Porte) rappresentano le vere novità della gamma Tipo. Queste due versioni possono contare sui benzina 1.4 da 95 CV e 1.4 T-Jet da 120 CV oppure sui diesel 1.3 MultiJet da 95 CV e 1.6 MultiJet da 120 CV (quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico DCT). Entrambe le versioni includono, di serie, il sistema Uconnect 7” HD Live con supporto Apple Car Play e Android Auto. 

La gamma comprende anche l’immancabile Fiat Tipo in versione Mirror, classico allestimento della gamma Fiat che si rivolge agli utenti particolarmente attenti alla connettività, e la Tipo Street che il marchio ritiene ideale per i giovani che non vogliono rinunciare ad uno stile accattivante ed al comfort della gamma Tipo. 

Ricordiamo che la Fiat Tipo ha venduto 40 mila unità in Italia nel corso del 2018 appena concluso, registrando un vero e proprio crollo (-29%) rispetto ai dati del 2017. Nonostante ciò, la segmento C di casa Fiat è la seconda vettura più globale della gamma Fiat, con oltre il 70% delle vendite concentrate al di fuori dei confini nazionali, ed è nella top 10 del suo segmento in altri sette Paesi europei. 

Per il lancio commerciale, la nuova Fiat Tipo 5 Porte in versione Sport sarà disponibile a partire da 229 Euro  scegliendo il finanziamento Be-Smart. Per ulteriori dettagli sulla nuova gamma Fiat Tipo e per tutte le offerte disponibili sui modelli in pronta consegna vi ricordiamo il doppio appuntamento con il Porte Aperte in programma in tutte le concessionarie Fiat nel corso dei prossimi due week end. 

Lascia un commento