I primi mesi del 2025 sono stati un periodo di crescita per Peugeot in Spagna. Da marzo, il marchio francese di Stellantis ha registrato una crescita a due cifre, dovuta, tra l’altro, alla nuova strategia di prezzo e di prodotto, a una gamma competitiva, attraente e ad alte prestazioni e al ritorno di incentivi come il Piano Moves III. La casa automobilistica del leone ha registrato 8.619 nuove immatricolazioni a maggio, pari a una quota del 5,2 per cento e un aumento del 10 per centp rispetto al quinto mese dell’anno scorso. Questi dati collocano il brand transalpino al quarto posto in classifica.
Con 8.619 immatricolazioni a maggio, Peugeot ha raggiunto una quota di mercato del 6,7%
Peugeot ha raggiunto la stessa posizione nella classifica cumulativa, con 37.793 autovetture e veicoli commerciali immatricolati finora quest’anno. Pioniere nel mondo della mobilità sostenibile, Peugeot offre una delle gamme di veicoli elettrificati più complete. Grazie a questo impegno nel coniugare rispetto dell’ambiente, comfort e piacere di guida, il marchio supererà il suo record di immatricolazioni mensili di veicoli elettrici a maggio 2025, con 562 unità e una quota di mercato del 5,8 per cento.
Nel mercato dei veicoli commerciali, Peugeot registra una crescita del 137 per cento nel canale delle vendite aziendali, con 1.908 immatricolazioni a maggio e un incremento del 15,7 per cento, che la posizionano come leader della classifica e tra i primi 5 marchi in maggiore crescita.
Per modello, la Nuova 208 sale sul podio delle Berline del segmento B a maggio, con 2.308 unità immatricolate, il 137,5 per cento in più rispetto all’anno precedente e una quota di mercato del 10,7%. Nel mercato elettrico, la Nuova Peugeot E-2008, SUV “Made in Spain”, guida il segmento B-SUV e si piazza nella Top 6 della classifica con 307 immatricolazioni a maggio.