in

Ferrari SP3JC: ecco un altro esemplare ma con carrozzeria Matte Grey

John Collins commissiona un secondo esemplare della speciale Supercar basata sulla F12tdf

Ferrari SP3JC matte grey video

Molti di voi sicuramente sapranno che il Centro Stile Ferrari realizza delle esclusive vetture su richiesta dei clienti più affezionati e soprattutto con portafogli particolarmente gonfio. Negli ultimi mesi, abbiamo visto diverse Supercar speciali del cavallino rampante come le Monza SP1 e SP2, la SP38 ispirata alla F40 o ancora la splendida J50 basata sulla 488 Spider.

Un’altra interessante vettura, basata sulla F12tdf, commissionata da un cliente molto speciale è la Ferrari SP3JC che era praticamente una one-off. Era perché in questo video potete vedere un secondo esemplare con una livrea completamente diversa.

Ferrari SP3JC matte grey video

Ferrari SP3JC: lo stesso proprietario si fa realizzare un secondo esemplare della speciale Supercar

Alcuni potrebbero pensare che si tratti della stessa Ferrari SP3JC con carrozzeria riverniciata ma, dopo un’attenta ispezione, si può notare che questo modello grigio opaco con inserti rossi dispone della guida a sinistra mentre quella originale ha una configurazione con guida a destra. La cosa particolare in tutto questo è che entrambe le Ferrari SP3JC appartengono alla stessa persona.

Anche se non è stato menzionato nel comunicato stampa, l’identità dell’acquirente non è top secret. Si tratta di John Collins, fondatore di Talacrest – il rivenditore numero uno al mondo di vetture classiche del cavallino rampante che solo lo scorso anno è riuscito a vendere circa 1750 vetture Ferrari classiche (secondo un articolo pubblicato da Classic Driver).

Lascia un commento