in

Ferrari Monza SP1 e SP2: eccole al Salone di Parigi 2018

Anche al salone parigino debuttano le nuove barchette del cavallino rampante

Ferrari Monza SP1 e SP2 Salone di Parigi 2018

Ferrari fa il suo debutto ufficiale al Salone dell’auto di Parigi 2018 mostrando al pubblico le sue ultime novità, ossia le Ferrari Monza SP1 e Monza SP2 annunciate un po’ di giorni fa.

Le due vetture appartenenti alla nuova gamma Icona derivano dalla 812 Superfast poiché condividono il potentissimo motore V12 da 6.5 litri aspirato capace di offrire una potenza di ben 810 CV a 8500 g/min e 719 nm di coppia massima a 7000 g/m.

Ferrari Monza SP1 e SP2 Salone di Parigi 2018

Ferrari: le nuove Monza SP1 e Monza SP2 protagoniste al salone parigino

Pur ispirandosi alle iconiche barchette degli anni ’50, le Ferrari Monza SP1 e SP2 sono dei modelli omologati per un utilizzo stradale. Come è possibile vedere chiaramente dalle foto, la SP1 è una monoposto mentre la SP2 mette a disposizione un posto per il passeggero.

Come detto poco fa, sotto al cofano, le due auto nascondono il potente propulsore della Gran Turismo ad alte prestazioni. Questo permette alle Monza SP1 e SP2 di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi, raggiungendo una velocità massima superiore ai 300 km/h. Per tutte le altre informazioni dettagliate sulle due auto vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Lascia un commento

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.