in

Ferrari J50: i soli 10 esemplari prodotti vengono finalmente consegnati ai proprietari

I fortunati clienti che hanno acquistato la rarissima J50 di Maranello possono finalmente gioire

Ferrari J50 consegne

Nel 2016, Ferrari presentava la Ferrari J50, una vettura basata sulla 488 che sarebbe stata resa disponibile soltanto per i clienti giapponesi. Quasi due anni dopo, gli esemplari ordinati della vettura verranno consegnati finalmente ai fortunati clienti.

Limitata a sole 10 unità, la Ferrari J50 è un’auto estremamente rara ma per fortuna gli altri automobilisti giapponesi hanno potuto ammirarla all’evento Ferrari Racing Days Japan a Fuji dove è stata esposta in due esemplari (uno rosso e uno argento).

Ferrari J50 consegne

Ferrari J50: Maranello consegna la rarissima vettura ai fortunati clienti giapponesi

Maranello sostiene che uno dei due veicoli è stato consegnato al suo nuovo proprietario in occasione dell’evento e possiamo immaginare che sia l’esemplare argento visto che disponeva della targa.

Una terza J50 è stata recentemente avvistata dalla rivista ufficiale del marchio italiano guidato da Sergio Marchionne. Si tratta di un’unità davvero unica poiché dispone di una carrozzeria blu, cerchi oro, rivestimenti in pelle blu e cuciture e inserti gialli a contrasto. La combinazione di colori offerta da questo esemplare non è adatta a tutti ma sicuramente differisce dalle classiche colorazioni rossa e argento. 

 

Presentata a dicembre 2016, la Ferrari J50 è stata costruita per commemorare il 50º anniversario di Ferrari in Giappone. La carrozzeria unica è stata disegnata dai designer interni del cavallino rampante ed è molto simile a quelle delle altre recenti vetture della casa automobilistica modenese con motore centrale, come la 458 MM Speciale oppure la SP38 Deborah.

L’auto utilizza gli stessi telaio e motore della 488 GTB, quindi sotto al cofano è presente un propulsore V8 biturbo da 3.9 litri capace di erogare una potenza complessiva di 690 CV.


Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.