in

Ferrari SP38: ecco dei video che mostrano da vicino l’esclusiva Supercar

L’esclusiva Ferrari SP38 immortalata in un paio di filmati al Concorso d’Eleganza

Ferrari SP38 video

Ferrari ha mostrato al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este la sua ultima vettura One-Off chiamata Ferrari SP38 Deborah, che tra l’altro ha vinto il premio Design. L’esemplare unico della Supercar è stato immortalato in tutta la sua eleganza in diverse foto. Nelle ultime ore, però, sono stati condivisi su YouTube 2 interessanti video che mostrano da vicino l’accattivante vettura.

Dando un’occhiata ai filmati, è molto più evidente la somiglianza della Ferrari SP38 con la 488 GTB, con l’eccezione di fari più stretti e piccoli, di una griglia più grande e di un posteriore completamente ridisegnato. La vernice rossa metallizzata a 3 strati, invece, è chiaramente ispirata all’iconica F40.

Ferrari SP38: la One-Off di Maranello si mostra in un filmato catturato a Villa d’Este

Ciò che non è stato rivelato nelle foto, però, è l’enorme motore V8 biturbo da 3.8 litri da ben 710 CV che si nasconde sotto le doghe trasversali. Grazie ai video, inoltre, abbiamo potuto sentire il rombo emesso dalla Ferrari SP38 in seguito alla sua accensione. L’abitacolo della One-Off targata Maranello dispone di dettagli rossi in Alcantara con il logo Deborah disposto sul lato sinistro del cruscotto.

Il veicolo è stato realizzato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni per un appassionato della casa automobilistica modenese. Anche se parliamo di un’auto unica, non resterà ferma in garage in quanto ha superato oltre 10 prove di omologazione in seguito ad alcune prove svolte dal team di tecnici di Maranello.

Seppur non sia stato rivelato il prezzo ufficiale, alcune indiscrezioni circolate a Villa d’Este hanno parlato di una cifra superiore ai 3 milioni di euro. Vi ricordiamo che la Ferrari SP38 appartiene al programma One-Off dedicato ai ricchi collezionisti e appassionati del cavallino rampante che vogliono creare una propria Ferrari.

Lascia un commento