in

Chrysler Pacifica 2019 conquista il premio Top Safety Pick di IIHS

L’Institute of Highway Safety premia ancora una volta il minivan del marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles

Chrysler Pacifica 2019 Top Safety Pick IIHS

Il Chrysler Pacifica 2019 è riuscito a conquistare un nuovo importante premio assegnato dall’Institute of Highway Safety (IIHS): Top Safety Pick. Il minivan è stato lanciato con un design completamente nuovo a partire dal Model Year 2017. Da allora, ogni anno il veicolo ha guadagnato i premi Top Safety Pick+ e Top Safety Pick.

Phil Jansen, vice presidente e head of product development di FCA Nord America, ha dichiarato che, da un punto di vista ingegneristico, il Chrysler Pacifica rappresenta un traguardo tecnologico. Il dirigente continua dicendo che la vettura offre un’eccezionale resistenza agli urti senza impattare sullo spazio interno e sui consumi.

Chrysler Pacifica 2019 Top Safety Pick IIHS

Chrysler Pacifica: il Model Year 2019 si aggiudica un nuovo premio da IIHS

L’acciaio ad alta resistenza rappresenta il 72% della struttura corporea. Nonostante ciò, il Model Year 2019 è 113 kg più leggero rispetto alla precedente generazione. Il nuovo Chrysler Pacifica, poi, offre un consumo combinato di 9,35 km/l ed è superato solo dalla versione ibrida.

Il marchio americano ha implementato oltre 100 funzioni di sicurezza tra cui il Forward Collision Warning-Plus che ha ottenuto il massimo punteggio da IIHS. L’allestimento Touring Plus del minivan offre l’Advanced SafetyTec Group come equipaggiamento standard. Questo include più di 10 funzioni di sicurezza fra cui Lane Departure Warning-Plus e ParkSense, oltre al Forward Collision Warning-Plus citato poco fa.

Chrysler Pacifica 2019 Top Safety Pick IIHS

Con i Pacifica e Pacifica Hybrid, FCA USA ha aggiunto 37 minivan al suo catalogo, portando con loro 115 innovazioni nel segmento, incluso il primo minivan nel settore disponibile in versione ibrida plug-in.

Non manca l’innovativo sistema di infotainment UConnect Theatre per i passeggeri posteriori, la connettività 4G + Wi-Fi e una gamma completa di comfort e tecnologia. Chrysler Pacifica e Pacifica Hybrid insomma sono i minivan ideali per le famiglie moderne.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento