in

Maserati: a Modena il calo delle vendite fa paura

Preoccupazione e pessimismo a Modena per le sorti dello stabilimento di Maserati

Tavares ed Elkann Maserati Modena
Tavares ed Elkann Maserati Modena

Fa paura ai dipendenti di Maserati il calo delle vendite delle auto della casa automobilistica del tridente. Se ne è parlato anche nel corso del consiglio comunale di Modena come riporta il Resto del Carlino. Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli a proposito delle sorti relative allo stabilimento della casa italiana a Modena, ha parlato di eccessivo ottimismo da parte di Stellantis. Infatti la mancanza di nuovi modelli e il calo degli ordini per la MC20 hanno provocato lo stop alla produzione della fabbrica di via Menotti.

Preoccupazione e pessimismo a Modena per le sorti dello stabilimento di Maserati

In questo momento i lavoratori dello stabilimento Maserati di Modena sono sostenuti dagli ammortizzatori. A loro il sindaco della città ha rinnovato vicinanza e solidarietà. Il sindaco ha criticato l’eccessivo ottimismo di alcuni dirigenti della casa automobilistica a proposito della prospettiva relativa ai prossimi mesi e anche al 2025. Per la fabbrica si chiede un piano che sia chiaro e solido. Secondo il capogruppo di Lega Modena Giovanni Bertoldi, una soluzione per il sito produttivo sarebbe quello di riportare la produzione di tutte le auto del brand a Modena. Al momento infatti GranTurismo e GranCabrio sono prodotte a Mirafiori mentre Grecale a Cassino.

Maserati Ghibli Quattroporte Levante GT Modena Trofeo
Maserati Ghibli Quattroporte Levante GT Modena Trofeo

Barbara Moretti (Movimento 5 stelle) ha parlato di mancata trasparenza da parte di Stellantis. Per il Pd, Antonio Carpentieri ha ricordato che Maserati nel 2023 non è andata malissimo ma nonostante ciò sta scaricando gli attuali rallentamenti di mercato sulle spalle dei lavoratori. Piena solidarietà a tutti i lavoratori da tutti i rappresentanti dei partiti politici nel Consiglio comunale.

Lascia un commento