in

DS Automobiles alla ricerca di nuovi punti all’E-Prix di Diriyah

DS Automobiles e il suo partner Penske si preparano all’E-Prix di Diriyah del 26 e 27 gennaio

DS Automobiles

La seconda e la terza gara della stagione 10 del campionato mondiale ABB FIA Formula E si svolgeranno il 26 e 27 gennaio sul circuito cittadino di Diriyah (2,5 km) situato molto vicino alla capitale saudita. Con un risultato molto incoraggiante in Messico, DS Automobiles il team DS Penske si avvicina a questo doppio incontro con molta motivazione e un chiaro obiettivo di prestazione.

DS Automobiles e il suo partner Penske si preparano all’E-Prix di Diriyah del 26 e 27 gennaio

I protagonisti di questo nuovo incontro saranno ovviamente i piloti. L’unica coppia di campioni del mondo sulla griglia, Jean-Eric Vergne (titolato nel 2018 e 2019) e Stoffel Vandoorne (titolato nel 2022) vorranno sfruttare al meglio le DS E-TENSE FE23 sviluppate da DS Performance e realizzate per far brillare il know-how tecnologico di DS Automobiles. Le gare dell’E-Prix di Diriyah si svolgeranno il 26 e 27 gennaio 2024 alle 18:00 CET.

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance ha dichiarato: “Siamo tornati dal Messico abbastanza soddisfatti. Il duro lavoro svolto dall’intero team di DS Automobiles in preparazione alla stagione 10 ha dato i suoi frutti. L’obiettivo era migliorare rispetto all’anno precedente e ce l’abbiamo fatta. Le nostre vetture si sono comportate bene in qualifica e in gara. Adesso dobbiamo impegnarci ancora di più per salire sul podio. Diriyah sarà la prima doppia gara della stagione, una situazione che richiede sempre una preparazione specifica”.

DS Automobiles

“L’anno scorso non è stato un periodo facile per entrambe le nostre vetture. Oggi siamo consapevoli che il nostro potenziale è elevato e che possiamo sicuramente fare meglio. Possiamo addirittura trovare un posto tra i leader in termini assoluti. In ogni caso, dopo il Messico, il livello di motivazione di tutta la squadra è ottimo. Utilizzeremo quindi questa voglia di vincere e tutto il talento dei nostri piloti e del nostro team per disputare due grandi gare in Arabia Saudita“, ha concluso il numero uno del team controllato da DS Automobiles.

Lascia un commento