in

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye: ecco la versione di Hennessey da oltre 1000 CV

Il famoso tuner americano presenta una propria versione potenziata della muscle car Redeye

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Hennessey

Con i suoi 797 CV, la Dodge Challenge SRT Hellcat Redeye è la muscle car più potente del marchio americano disponibile in questo momento sul mercato. La vettura riesce a soddisfare tutti gli appassionati di questa categoria di veicoli ma di certo non fa mordere le mani ai proprietari di una Demon, ormai uscita di produzione.

Nelle scorse ore, Hennessey Performance, un noto tuner americano, ha annunciato un pacchetto di upgrade per la Dodge Challenge SRT Hellcat Redeye. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere già in passato questa società grazie alle modifiche apportate su diverse vetture di Dodge e Jeep.

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Hennessey

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye: 1035 CV per la versione potenziata da Hennessey

Su questa speciale variante della muscle car, il tuner è riuscito potenziarla portando il motore a ben 1035 CV. Il potente propulsore Hemi V8 da 6.2 litri è stato affiancato da un compressore più grande (da 4.5 litri), oltre a vari aggiornamenti effettuati sulla puleggia, sul corpo farfallato, su iniettori e pompa del carburante.

Oltre a questo sono stati implementati una valvola del compressore ad alto flusso, dei convertitori catalitici ad alto flusso e una testata caratterizzata da tubi lunghi in acciaio inossidabile.

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Hennessey

Per quanto riguarda la garanzia, Hennessey Performance dichiara di offrire 1 anno o circa 19.313 km. Il tuner americano ha scelto di proporre il pacchetto soltanto per la versione widebody in quanto quest’ultima dispone di pneumatici più grandi rispetto al modello standard.

A questo punto non ci resta che attendere i primi video in cui Hennessey Performance mette alla prova questa speciale Dodge Challenge SRT Hellcat Redeye nel quarto di miglio.

Lascia un commento