in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: Hennessey sviluppa il nuovo kit di upgrade HPE850 | Video

La società specializzata nella tuning annuncia il nuovo kit di upgrade per l’imponente SUV del brand americano di FCA

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Hennessey HPE850

Quando Jeep ha presentato il suo Jeep Grand Cherokee Trackhawk è diventato automaticamente uno dei SUV più potenti e veloci al mondo. La vettura, infatti, è in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi e di terminare 1/4 di miglio in 11,6 secondi a 186 km/h.

Abbiamo avuto modo di conoscere già Hennessey Performance un po’ di tempo fa. Si tratta di una società americana specializzata nel tuning che questa volta ha utilizzato il suo kit di upgrade HPE850 anziché quello più potente HPE1000 visto la scorsa volta sempre a bordo del potente SUV del marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Hennessey HPE850

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: ecco il nuovo kit sviluppato dalla nota società di tuning

In particolare, l’upgrade sviluppato da Hennessey Performance ha aggiunto 145 HP alla già impressionante potenza del motore stock da 700 CV del veicolo Jeep. Tale upgrade fatto al Jeep Grand Cherokee Trackhawk gli ha permesso di concludere 1/4 di miglio in 10,9 secondi e di accelerare da 0 a 96 km/h in 2,9 secondi. La società di tuning ha potenziato ulteriormente il SUV americano implementando dei tubi lunghi sulla testata per lavorare senza problemi con il suo più potente sistema di scarico.

Basandoci su ciò che possiamo sentire dal filmato, il Trackhawk HPE850 può essere considerato anche lo Sport Utility Vehicle più numeroso al mondo. Secondo il grafico riportato alla fine del filmato, la potenza ha raggiunto un picco di 740,5 HP mentre la coppia massima è stata di 912 nm a 4480 g/min.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Hennessey HPE850

A questo punto vi starete chiedendo se sia davvero possibile superare questi dati. La risposta è sì con il kit di upgrade HPE1000 citato poco fa sviluppato sempre da Hennessey Performance per il Jeep Grand Cherokee Trackhawk.

Questo, infatti, è in grado di portare il SUV a una potenza di 1012 HP e 1313 nm di coppia massima, di raggiungere i 96 km/h in soli 7,2 secondi e di completare 1/4 di miglio in 10,7 secondi a 212 km/h. Parliamo sicuramente di numeri sorprendenti per un SUV di questa stazza ma chissà se la società americana di tuning riuscirà a fare ancora meglio.

Lascia un commento