in

Dodge Charger SRT Hellcat: Hennessey potenzia la berlina con il suo kit HPE1000

La società specializzata nel tuning potenzia la berlina del marchio americano di FCA con il suo kit di upgrade HPE1000

Dodge Charger SRT Hellcat Hennessey HPE1000

Ancora una volta parliamo di Hennessey Performance, la nota società americana specializzata nel tuning. Questa volta l’azienda ha deciso di applicare il suo kit di upgrade HPE1000 sulla Dodge Charger SRT Hellcat. La vettura è stata messa alla prova sulla pista di Hennessey.

L’azienda afferma che il bolide a 4 porte è in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in 2,8 secondi e di completare 1/4 di miglio in 9,9 secondi a una velocità di circa 227 km/h. Ma cosa ha permesso alla Charger SRT Hellcat di raggiungere delle cifre così impressionanti?

Dodge Charger SRT Hellcat Hennessey HPE1000

Dodge Charger SRT Hellcat: Hennessey applica il suo potente kit HPE1000 sulla sedan a 4 porte

Le principali modifiche adottate al motore Hemi V8 da 6.2 litri includono l’implementazione di un supercharger da 4,5 litri che eroga una spinta da 14 psi, un compressore d’aria ad alta portata, tubi a stelo lungo, valvole di bypass del compressore e aggiornamento su iniettori, poma del carburante e unità di controllo motore. Hennessey Performance ha rivelato anche che il pacchetto HPE1000 per la Dodge Challenger SRT Hellcat include 1 anno o 12 miglia di garanzia.

In questi ultimi articoli abbiamo potuto vedere come la società specializzata nel tuning si sia dedicata a un paio di vetture di Fiat Chrysler Automobiles. Infatti, oltre alla Charger, Hennessey Performance ha applicato i suoi kit di upgrade HPE850 e HPE1000 al potente SUV Jeep Grand Cherokee Trackhawk e alla muscle car Challenger SRT Demon.

Lascia un commento