in

Dodge Challenger SRT Demon: ecco il video dell’ultimo esemplare prodotto

Pubblicato su YouTube il filmato che mostra il processo di produzione dell’ultima Dodge Challenger SRT Demon

Dodge Challenger SRT Demon video

Dodge ha prodotto l’ultimo esemplare della sua potente muscle car Dodge Challenger SRT Demon il 30 maggio 2018 presso lo stabilimento FCA di Brampton, nell’Ontario (Canada). Per questo evento, il marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di installare alcune camere per immortale il momento (video a fine articolo).

Il fortunato proprietario di questa potente vettura da oltre 800 CV non è stato ancora determinato, questo perché la Dodge Challenger SRT Demon 2018 deve ancora andare all’asta. Come è possibile vedere nel filmato, l’ultimo esemplare della imponente muscle car dispone di una vernice nera piuttosto elegante. Tuttavia, la carrozzeria sarà dipinta a mano in una tonalità di rosso molto particolare che si trova anche sull’ultimo esemplare della Viper, che affiancherà nella stessa asta.

Dodge Challenger SRT Demon video

Dodge Challenger SRT Demon: il brand immortala l’intero processo produttivo dell’ultimo esemplare della potente muscle car

Nel 2014, Dodge mise all’asta la prima unità prodotta della Challenger Hellcat. Questa terminò con un’offerta finale di ben 825.000 dollari. Ora abbiamo due esemplari finali della Dodge Challenger SRT Demon e Viper, per cui l’asta potrebbe chiudersi facilmente a una somma a 7 cifre.

Il duo di vetture del marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles sarà venduto all’asta di Barrett-Jackson a Uncasville, nel Connecticut, che si terrà dal 20 al 23 giugno. L’intero ricavato verrà dato in beneficenza a United Way.

Dodge Challenger SRT Demon video

Vi ricordiamo che il futuro proprietario avrà la possibilità di guidare una potente vettura capace di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 2,3 secondi. Sotto il cofano, l’auto nasconde un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di erogare una potenza di ben 853 CV, quando è alimentato con benzina ad alto numero di ottani (più di 100).

La Damon è una vettura di serie capace di sollevare le ruote anteriori da terra ed è una delle sue caratteristiche più interessanti. In totale, Dodge ha costruito solo 3300 unità di Dodge Challenger SRT Demon che sono state ripartite in 3000 per il mercato statunitense e 300 per quello canadese.

Lascia un commento