in

Jeep Cherokee 2023: il SUV si aggiorna con alcune novità interessanti

Il brand aggiorna il suo popolare modello

Jeep Cherokee 2023

Jeep ha svelato nelle scorse ore la Jeep Cherokee 2023 negli Stati Uniti. Vanta un design autentico e premium, insieme a un avanzato motore turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri che migliora le prestazioni e l’efficienza dei consumi.

La popolare Cherokee offre interni spaziosi, comfort e praticità, offrendo la praticità di tutti i giorni con eccezionali caratteristiche di guida e maneggevolezza, sospensioni anteriori e posteriori indipendenti con rigidità torsionale della scocca di alto livello e due motori abbinati a una trasmissione automatica a 9 marce potenziata e altamente efficiente.

Jeep Cherokee 2023
Jeep Cherokee 2023 interni

Jeep Cherokee 2023: ecco tutte le novità introdotte

Tra le novità introdotte dalla casa automobilistica americana con il model year 2023 abbiamo il nuovo allestimento Altitude LUX 4×4, che abbina i robusti spunti stilistici del marchio off-road con un aspetto esterno unico e include cerchi in alluminio in nero lucido da 17”, illuminazione a LED e bordi, inserti e badge della griglia in nero lucido.

Troviamo anche sedili in pelle nappa nera, inserti interni in Piano Black, multi-view, display TFT a colori e volante e sedili riscaldati. Non mancano dei cerchi da 18 pollici in Gloss Black disponibili come optional.

Jeep Cherokee 2023

Cruise control adattivo con funzione Stop and Go, assistenza al parcheggio parallelo e perpendicolare e assistenza al parcheggio anteriore/posteriore ParkSense con arresto posteriore ora sono di serie sulle versioni Altitude LUX e Trailhawk.

La nuova dotazione di serie per la Jeep Cherokee Trailhawk 4×4 2023 include fari abbaglianti automatici, specchietto retrovisore interno con oscuramento automatico, allarme di sicurezza e dispositivo di apertura universale della porta del garage. Poi abbiamo il sistema di infotainment Uconnect 4C NAV con display da 8.4 pollici e radio SiriusXM ora di serie sulle varianti Altitude LUX e Trailhawk.

Jeep Cherokee 2023

Tra le caratteristiche salienti della Cherokee model year 2023 abbiamo due sistemi di trazione integrale, con il sistema Selec-Terrain standard che offre fino a cinque modalità personalizzate per qualsiasi condizione (Auto, Snow, Sport, Sand/Mud e Rock), migliore capacità di rimorchio della categoria (fino a 4000 kg), motore turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri per l’allestimento Trailhawk 4×4 (uno dei propulsori tecnologicamente più avanzati del settore automobilistico) con 270 CV di potenza e 295 Nm di coppia massima, powertrain I-4 da 2.4 litri per l’Altitude LUX 4×4 da 180 CV e 171 Nm di coppia massima, trasmissione automatica standard a 9 velocità e prima disconnessione dell’asse posteriore del settore (con conseguente riduzione della perdita di energia e maggiore efficienza del carburante quando non è necessaria la capacità 4×4).

Non mancano raffinato design sul frontale (inclusi fascia anteriore, cofano, fari a LED premium, DRL e fendinebbia), cofano anteriore in alluminio leggero con un esclusivo design per la griglia a cascata (così da allinearsi maggiormente allo stile più recente del marchio americano), fari bi-LED anteriori con i tipici DRL della Jeep Cherokee, composito leggero e portellone elettrico con apertura senza mani sul posteriore, ampio spazio di carico posteriore, sospensioni per un maggiore comfort di marcia, i più recenti sistemi Uconnect di serie su tutti i modelli del SUV con varie funzionalità interessanti di facile utilizzo, potenza di elaborazione migliorata, tempi di avvio più rapidi, display touch dinamici, grafica ad alta risoluzione, Apple CarPlay e Android Auto di serie, navigazione disponibile, Wi-Fi 4G LTE Hotspot Fi, Jeep Skill per Amazon Alexa e oltre 80 funzioni avanzate di sicurezza e protezione disponibili.

Jeep Cherokee 2023

Per la Jeep Cherokee 2023 è disponibile anche il programma di assistenza clienti Jeep Wave, che include vantaggi premium, come manutenzione senza preoccupazioni, noleggio di veicoli in giornata, assistenza stradale h24 e supporto dedicato al proprietario.

I colori esterni disponibili per la Cherokee 2023 sono Billet Silver, Bright White, Diamond Black Crystal, Granite Crystal, Hydro Blue, Slate Blue, Sting-Gray e Velvet Red mentre l’abitacolo può essere rivestito solo di nero.

Looks like you have blocked notifications!