in

Nuova Alfa Romeo Giulietta: è lei l’antidoto contro i SUV?

Nuova Alfa Romeo Giulietta: potrebbe essere lei la risposta del Biscione a tutti coloro che non amano SUV e Crossover

Nuova Alfa Romeo Giulietta render

La nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere uno dei futuri modelli della casa automobilistica del Biscione. Per la verità, al momento mancano conferme ufficiali da parte del CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato e non sappiamo se alla fine il ritorno della vettura sarà confermato. Le voci in proposito sono tante ma in quanto tali vanno prese per quello che sono e cioè per delle semplici indiscrezioni.

L’antidoto del Biscione contro la marea di SUV presenti sul mercato sarà la nuova Alfa Romeo Giulietta?

Tuttavia riteniamo che una nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe avere il suo perchè. Anche se è vero che le vendite delle berline compatte si sono ridotte, in Europa comunque questo tipo di auto ha ancora un certo interesse. Il gruppo Stellantis ha dimostrato di avere interesse a coltivare questo segmento di mercato, come rivelano i recenti debutti delle nuove Opel Astra, DS 4 e Peugeot 308. Occorre capire se si vuole percorrere anche con Alfa Romeo la medesima strada oppure si preferisce evitare inutile concorrenza interna.

A dire il vero, però una nuova Alfa Romeo Giulietta, essendo Alfa Romeo un brand premium offrirebbe qualcosa in più rispetto ai modelli che abbiamo appena citato. Inoltre questa auto rappresenterebbe un’alternativa a tutti coloro che non amano SUV e Crossover sebbene ormai questi siano i modelli più venduti e ricercati in assoluto in tutto il mondo. Sono tanti tra i fan della casa automobilistica del Biscione coloro che non nutrono alcun interesse nei confronti di questo tipo di veicolo preferendo di gran lunga berline e auto sportive.

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta: potrebbe essere lei la risposta del Biscione a tutti coloro che non amano SUV e Crossover

Riportare sul mercato una nuova Alfa Romeo Giulietta dunque potrebbe servire ad intercettare questo tipo di cliente che difficilmente si farà convincere ad acquistare SUV elettrici nei prossimi anni. Vedremo cosa ne penserà in proposito il CEO Jean-Philippe Imparato e se il ritorno di un simile modello nella gamma del Biscione diventerà un qualcosa di concreto.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: questa volta il teaser del futuro SUV di segmento C lo pubblica mlo stesso Jean-Philippe Imparato

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. Lo era anche prima insieme a MiTo.
    Poi qualcuno con il cognome che inizia per M. ha decretato che Alfa dovesse solo trattare il mercato premium (con 1 veicolo e mezzo in croce).

Lascia un commento