Alfa Romeo Junior Ibrida è stata premiata alla 30a edizione dei L’Automobile & L’Entreprise Awards, nella categoria veicoli di segmento A e B con motore a combustione interna. Questo primo premio, assegnato da una giuria composta da gestori di flotte e giornalisti specializzati, riconosce la rilevanza dell’offerta Alfa Romeo nel mercato B2B, rispetto ad altri leader di mercato.
Alfa Romeo Junior Ibrida si è aggiudicata il Trofeo L’Automobile & L’Entreprise 2025
Ultima arrivata nella gamma, l’Alfa Romeo Junior Ibrida incarna il connubio tra stile italiano, sportività Alfa Romeo ed efficienza, pensata per i professionisti. Disponibile con motore ibrido da 145 CV a due o quattro ruote motrici, la versione Ibrida colpisce per la sua compattezza, l’efficienza nei consumi nell’uso quotidiano e la qualità dell’esperienza di guida.
Alain Descat, Direttore di Alfa Romeo Francia, ha commentato: “Questo premio ci onora e riflette il costante impegno del marchio nel soddisfare le specifiche aspettative dei nostri clienti professionali. Con la versione ibrida del suo SUV compatto, la casa automobilistica del biscione dimostra che è possibile conciliare l’emozione automobilistica con le esigenze razionali del mercato B2B: efficienza, comfort, sicurezza e controllo dei costi. Ringraziamo i membri della giuria per la fiducia.”
Il Trofeo corona un lancio commerciale di grande successo, segnato dal crescente interesse dei gestori di flotte per un’offerta differenziata nel panorama delle city car ibride. Grazie a una rete di concessionari dedicati e a una strategia incentrata sulla soddisfazione del cliente, Alfa Romeo conferma la sua ambizione di espandersi nel canale B2B, senza compromettere il proprio DNA. Alfa Romeo Junior è disponibile nelle versioni Ibrida da 145 cavalli, a due o quattro ruote motrici, e nelle versioni 100% elettriche Elettrica (156 cavalli) e Veloce (280 cavalli). Dunque per Junior ancora una buona notizia. Ricordiamo che sul mercato il modello ha già raggiunto e superato quota 42 mila ordini a livello globale.