in

Alfa Romeo Giulietta ipotizzata in render come crossover

Due render non ufficiali immaginano la prossima generazione della berlina milanese come un SUV compatto

Alfa Romeo Giulietta crossover render

Lo scorso 1 giugno, Sergio Marchionne ha finalmente svelato, in occasione dell’Investor Day di Balocco, l’atteso piano industriale di Alfa Romeo che sarà valido fino al 2022. Tutti i fan del Biscione, che attendevano con ansia l’arrivo della nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta, sono rimasti purtroppo delusi. Infatti, l’attuale modello sarà venduto fino ai prossimi 5 anni poiché verrà effettuato soltanto un leggero restyling.

Nonostante manchi ancora un bel po’ di tempo alla prossima generazione della berlina, che dovrebbe arrivare dopo il 2022, ci sono già alcuni designer che ipotizzano come potrebbe essere il suo design. Due render non ufficiali emersi in rete nelle ultime ore immaginano la nuova Alfa Romeo Giulietta come un crossover caratterizzato da un baricentro alto.

Alfa Romeo Giulietta crossover render

Alfa Romeo Giulietta: c’è chi la immagina un crossover da affiancare allo Stelvio

La struttura dell’auto mostrata nelle immagini prende chiaramente come esempio lo Stelvio, il primo SUV della casa modulistica milanese. Meccanica e tecnica, invece, sarebbero propense alla massima sportività con la presenza di motori turbo ed elettrificati abbinati a una trazione posteriore.

Addetti ai lavori sostengono che Alfa Romeo potrebbe utilizzare i nuovi motori Firefly che hanno debuttato ufficialmente sul nuovo Jeep Renegade MY 19, quindi un 3 cilindri da 1 litro da 120 CV e un 4 cilindri da 1.3 litri da 150 e 180 CV. Negli ultimi mesi, sono tantissimi i car designer che hanno immaginato come potrebbe essere la prossima berlina del marchio di Milano, quindi speriamo che la nuova Alfa Romeo Giulietta non deluderà.

6 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento