in

Fiat Panda: la nuova generazione potrebbe essere prodotta nel 2020

Emergono delle novità interessanti riguardo la prossima generazione della popolare city car Fiat Panda

Fiat Panda nuova generazione 2020

Negli ultimi giorni abbiamo potuto comprendere che la futura gamma di Fiat, dedicata al mercato europeo, sarà caratterizzata soltanto da 2 vetture: Panda e 500 (comprese le 500X e 500L). La Punto, infatti, non riceverà nessuna nuova generazione nonostante i recenti ottimi risultati ottenuti. Un’altra vettura molto apprezzata dagli automobilisti italiani è la Fiat Panda che sicuramente riceverà una nuova generazione.

Nell’attesa del 1 giugno, dove Sergio Marchionne annuncerà il nuovo piano industriale del suo gruppo, la nota rivista automobilistica italiana Quattroruote ha condiviso delle informazioni interessanti riguardo la nuova Fiat Panda. In particolare, come ipotizzato anche dallo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, la vettura dovrebbe arrivare nel corso del 2020 e inoltre la produzione potrebbe non avvenire più in Italia.

Fiat Panda nuova generazione 2020

Fiat Panda: Sergio Marchionne potrebbe scegliere lo stabilimento della Polonia per la produzione della nuova generazione

Il nuovo stabilimento che accoglierà la futura generazione della celebre city car del marchio torinese sarà annunciato dal CEO in occasione dell’Investor Day di Balocco. Tuttavia, le ultime indiscrezioni riportano che la fabbrica di Tychy, in Polonia, è quella più gettonata. Se ciò accadesse, la nuova Fiat Panda andrebbe ad affiancarsi alla 500 la quale viene prodotta da diversi anni in questo sito di FCA.

Sia i fan che gli addetti ai lavori si domandano come sarà la nuova generazione della storica auto del marchio torinese, soprattutto le differenze rispetto alla versione attuale. Sempre il celebre magazine Quattroruote ha provato ad immaginare come potrebbe essere la nuova Panda.

In particolare, la rivista afferma che il veicolo potrà essere personalizzato a piacimento, rendendolo parecchio flessibile e alla portata di tutti. Ciò significa che la vettura potrebbe essere trasformata anche in un’auto premium tramite personalizzazione pur partendo da un prezzo basso, forse lo stesso dell’attuale generazione. Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutte le informazioni riguardanti la nuova generazione di Fiat Panda.

Lascia un commento