in

Nuovo Jeep Grand Wagoneer verrà svelato il 3 settembre sotto forma di concept

Molti fan rimarranno sicuramente delusi da questa scelta fatta da Jeep

Nuovo Jeep Grand Wagoneer concept teaser

Nel 2011, Jeep ha dichiarato che il Jeep Grand Wagoneer sarebbe tornato sul mercato nel 2014 dopo 23 anni di assenza. Ciò ovviamente non è accaduto, così come altri lanci promessi da FCA nei vari piani quinquennali.

Dopo quasi un decennio, la casa automobilistica americana sembrava pronta a svelare l’attesissimo modello di produzione il 3 settembre. Nelle ultime settimane sono state condivise in rete diverse immagini teaser e anche video che hanno preceduto l’evento ma nelle scorse ore è stata rivelata una notizia che sicuramente molte persone non apprezzeranno.

Jeep Wrangler 4xe ultimo teaser
Jeep Wrangler 4xe, l’ultimo teaser prima del debutto ufficiale

Nuovo Jeep Grand Wagoneer: il 3 settembre verrà presentato soltanto un concept

Il 3 settembre, Jeep presenterà soltanto un semplice concept del nuovo Jeep Grand Wagoneer e non il modello di produzione. Il SUV sarà lanciato il prossimo anno ed entrerà in produzione, assieme al Wagoneer, nel secondo trimestre del 2021.

La versione finale del veicolo dovrebbe essere basata sul Ram 1500 con cui dovrebbe condividere anche i motori. Questo significa trovare sotto il cofano un V6 da 3.6 litri con potenza di 309 CV e 364 nm di coppia massima e un V8 da 5.7 litri che produce 400 CV e 556 nm.

Jeep Wrangler 4xe ultimo teaser

Fiat Chrysler Automobiles ha anche confermato i piani per una variante ibrida plug-in e inoltre esiste la possibilità che il Grand Wagoneer venga offerto anche con l’EcoDiesel V6 da 3 litri.

Oltre a rivelare che il Jeep Grand Wagoneer sarà presentato sotto forma di concept, Jeep ha confermato che la Wrangler 4xe ibrida plug-in debutterà durante lo stesso evento. Il fuoristrada PHEV è stato originariamente mostrato durante il CES 2020 Las Vegas e vanta una porta di ricarica integrata nella base del parabrezza.

Jeep® | More Nature

The Jeep Wrangler 4xe. Less sound. More nature. Coming December 2020.

Pubblicato da Jeep su Giovedì 27 agosto 2020

Lascia un commento