in

Dodge Durango 2021: gli ordini potrebbero partire il mese prossimo

Non sappiamo al momento se la versione Hellcat debutterà nello stesso periodo

Dodge Durango Citadel 2021 foto spia

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a diverse notizie riguardanti il Dodge Durango 2021. L’attuale generazione (la terza) è presente sul mercato dal 2011 e negli ultimi anni ha ricevuto diverse modifiche estetiche.

Rispetto alla Jeep Grand Cherokee di nuova generazione, che passerà a una piattaforma completamente nuova e proporrà varianti a due e a tre file di sedili, il Durango continuerà nella sua forma attuale per almeno un altro paio di anni. Nonostante ciò, la casa automobilistica americana continua a migliorare il veicolo.

Dodge Durango 2020 ordini
Dodge Durango 2020 roadmap

Dodge Durango 2021: emergono novità sul nuovo model year del SUV

Secondo le ultime informazioni condivise da Mopar Insiders, gli ordini dell’attuale Dodge Durango dovrebbero terminare alla fine di questo mese mentre quelli del model year 2021 verranno aperti ufficialmente il mese prossimo. Ciò significa che la presentazione della Dodge Durango 2021 avverrà molto presto.

Lo stesso noto sito Web aveva inizialmente annunciato che la produzione del nuovo SUV sarebbe iniziata lunedì 5 ottobre 2020 presso lo stabilimento FCA di Jefferson presente a Detroit (nel Michigan). Mopar Insiders ha sottolineato inoltre il fatto che i primi esemplari del model year 2021 dovrebbero arrivare nelle concessionarie a novembre.

Non siamo al momento ancora sicuri se anche la versione Hellcat con motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri da 717 CV sarà disponibile da subito oppure arriverà più tardi.

In ogni caso, il Dodge Durango 2021 dovrebbe ottenere nuovo frontale, nuovi fari Full LED con indicatori di direzione scuri, nuovo cruscotto, nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 con display touch da 10.1 pollici e supporto Amazon Alexa, Android Auto e Apple CarPlay, nuovo motore Pentastar V6 da 3.6 litri abbinato al sistema mild-hybrid eTorque, nuovo Hemi V8 da 5.7 litri con sistema eTorque e la nuova variante SRT Hellcat con V8 sovralimentato.

Lascia un commento