in

Jeep Grand Cherokee 2021: ecco un prototipo camuffato della versione a sette posti

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire nel terzo trimestre di quest’anno

Jeep Grand Cherokee 2021 sette posti foto spia

Un prototipo fortemente mimetizzato della nuova Jeep Grand Cherokee (WL) è stato individuato sulle strade pubbliche a Detroit durante una fase di test. Il debutto ufficiale del nuovo SUV a sette posti era previsto all’inizio di quest’anno. Tuttavia, l’emergenza coronavirus ha bloccato l’intero settore automotive, compreso lo svolgimento di diversi saloni automobilistici internazionali.

Alcuni affermavano che la nuova Grand Cherokee avrebbe dovuto debuttare durante il Salone di Detroit ma quest’ultimo è stato cancellato a causa della pandemia. Il video presente in fondo all’articolo, pubblicato su YouTube da TFLnow, ci mostra un prototipo completamente camuffato. Ciò significa che non possiamo vedere alcun dettaglio estetico. L’unica cosa visibile è la parte posteriore più lunga.

Jeep Grand Cherokee 2021 sette posti foto spia
Jeep Grand Cherokee 2021, il video di bassa qualità non ci permette di vederei dettagli

Nuova Jeep Grand Cherokee: proseguono i test su strada della nuova generazione

Jeep ha in programma di offrire la nuova Jeep Grand Cherokee con una terza fila di sedili sul mercato che andrà a scontrarsi con diversi veicoli. Con questo modello, la casa automobilistica americana potrebbe puntare ad aumentare le sue vendite.

Secondo recenti indiscrezioni, la nuova generazione del SUV potrebbe sorgere su una versione modificata della piattaforma Giorgio usata da Alfa Romeo per costruire Giulia e Stelvio. L’attuale Grand Cherokee WK è basata sulla vecchia piattaforma DaimlerChrysler che esiste da quasi 10 anni.

Jeep Grand Cherokee 2021 sette posti foto spia

Con l’adozione di un layout più moderno, il SUV dovrebbe portare con sé enormi miglioramenti in diverse aree tra cui dinamica di guida e sicurezza. Pare che Jeep abbia dedicato diversi miglioramenti all’abitacolo con l’implementazione di un design più elegante per cruscotto e plancia e un nuovo sistema di infotainment con display touch.

Al momento non abbiamo ancora informazioni certe sul debutto ufficiale della Jeep Grand Cherokee 2021 ma all’inizio di quest’anno un responsabile di FCA ha dichiarato che il nuovo modello verrà mostrato entro la fine di quest’anno. Tuttavia, questa dichiarazione è stata fatta prima dello scoppio della pandemia. Addetti ai lavori, infine, affermano che il debutto ufficiale potrebbe avvenire durante il terzo trimestre del 2020 (luglio-agosto-settembre).

Lascia un commento