in

Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2020 non si farà a causa del coronavirus

Un altro evento automobilistico rinviato a causa del COVID-19

Ferrari convertibili Pebble Beach

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2020 è l’ultimo di una lunga serie di eventi automobilistici (e non solo) ad essere stati cancellati a causa del coronavirus. Infatti, nelle ultime settimane abbiamo visto che gli organizzatori sono stati costretti a posticipare i saloni di Ginevra, New York e Detroit, la Mille Miglia 2020, il Milano Monza Open Air Motor Show e tanti altri ancora.

Attraverso una dichiarazione alla stampa, gli organizzatori dell’evento hanno affermato che l’edizione 2020 del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach non si terrà quest’estate in quanto il COVID- 19 potrebbe diffondersi tra i partecipanti e quindi la situazione potrebbe sfuggire di mano.

Ferrari convertibili Pebble Beach
Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2020, la 70ª si terrà il 15 agosto 2021

Concorso d’Eleganza di Pebble Beach: l’edizione 2020 è stata posticipata a causa del coronavirus

Sandra Button, presidente del Pebble Beach Concours d’Elegance, ha spiegato: “Il mio cuore va a tutte le persone coinvolte nel Concorso di Pebble Beach e che sono influenzate da questa decisione. Molti dei nostri concorrenti hanno lavorato su un’auto speciale per anni e questo doveva essere il loro momento. Alcuni dei nostri concorrenti stranieri si stavano avvicinando al punto di mettere le loro auto su barche e aerei“.

Gli organizzatori avevano appena completato il processo di selezione delle auto e hanno comunicato ai partecipanti la loro accettazione all’inizio di questo mese. La 70ª edizione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach avrebbe dovuto aprire i battenti il 16 agosto.

Fortunatamente, i biglietti già acquistati saranno validi per l’evento previsto per il prossimo anno (il 15 agosto 2021). Tutti coloro che vogliono ottenere un rimborso, potranno chiederlo inviando un’e-mail all’indirizzo info@pebblebeachconcours.net.

Lascia un commento