in

Maserati MC20: ecco un’ipotesi digitale della nuova supercar

In attesa della presentazione ufficiale prevista per settembre, ecco un altro render

Maserati MC20 render Motor1

Maserati avrebbe dovuto presentare il successore della MC12 a maggio di quest’anno, la Maserati MC20, ma purtroppo l’emergenza coronavirus ha costretto il Tridente a rinviare il grande evento. La nuova supercar della casa automobilistica modenese verrà presentata a Modena a settembre di quest’anno tramite l’evento MMXX: The Way Forward.

All’inizio di quest’anno, la stessa Maserati ha condiviso alcune foto spia ufficiali le quali hanno suggerito che la sportiva con motore centrale potrebbe disporre di un design retrò con dei fanali presi in prestito quasi dalle vecchie Porsche e un frontale basso e largo.

Maserati MC20
Maserati MC20, una delle foto ufficiali della nuova supercar

Maserati MC20: la nuova supercar del Tridente immaginata nell’ultimo progetto digitale

Utilizzando queste informazioni, Motor1.com ha deciso di realizzare un render che ci mostra in anteprima come potrebbe essere il design finale della Maserati MC20. Il progetto digitale rivela un veicolo a due porte che riesce a fondere perfettamente gli elementi sportivi con quelli vintage.

Il prototipo ufficiale avvistato vicino al quartier generale del Tridente potrebbe aver indossato dei pannelli della carrozzeria falsi con l’obiettivo di nascondere il design e le dimensioni effettive del veicolo di produzione. Se ciò non bastasse, le foto sono state immortalate di notte.

Maserati MC20

Indipendentemente dal suo aspetto, la nuova MC20 garantirà sicuramente delle prestazioni di alto livello grazie a un nuovo motore V6 biturbo sviluppato internamente che potrebbe erogare più di 600 CV di potenza.

Inoltre, indiscrezioni hanno rivelato che il propulsore potrebbe essere abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 8 velocità. Infine, Maserati starebbe sviluppando anche una versione completamente elettrica della Maserati MC20 che potremmo vedere molto presto.

Lascia un commento