in

Ferrari Purosangue potrebbe debuttare a settembre

Maranello punterebbe a renderlo più potente del Lamborghini Urus

Ferrari Purosangue render concept

Ferrari potrebbe finalmente svelare il suo primo SUV Ferrari Purosangue il mese prossimo. La notizia arriva da una recente conferenza sugli utili che ha visto protagonista Louis Camilleri, amministratore delegato di Maranello.

Secondo un rapporto di Motor1.com, l’AD di Ferrari ha confermato che due nuovi modelli saranno svelati a settembre. Uno di questi dovrebbe essere la 812 Spider, versione scoperta della potente 812 Superfast che avrebbe lo stesso motore V12 da 6.5 litri da 800 CV e 718 nm di coppia massima.

Ferrari Purosangue ultimo render Web

Ferrari Purosangue: il primo SUV potrebbe essere annunciato già il mese prossimo

L’altro modello, però, è quello più interessante perché dovrebbe essere il Ferrari Purosangue, il primo Sport Utility Vehicle del cavallino rampante (il cosiddetto FUV). Al momento, purtroppo, non sono ancora state scoperte informazioni sul design e le specifiche tecniche ma andrà a scontrarsi senza dubbio con il Lamborghini Urus.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il SUV proporrà almeno 4 posti a sedere e sarà equipaggiato da un motore V8 biturbo abbinato a una tecnologia ibrida la cui potenza supererebbe quella dell’Urus (V8 benzina da 4 litri da 650 CV e 850 nm).

Ferrari Purosangue render Giallo Triplo Strato
Ferrari Purosangue, Giallo Triplo Strato potrebbe essere una delle colorazioni disponibili

Le indiscrezioni riportano che il Ferrari Purosangue avrà un motore montato anteriormente, un cambio disposto sull’asse posteriore e un’unità elettrica presente sull’asse anteriore. Il FUV potrebbe essere il secondo modello plug-in hybrid della casa modenese e andrebbe ad affiancarsi alla SF90 Stradale.

Nel corso del Capital Markets Day del 1 giugno 2018, Ferrari disse chiaramente che voleva una gamma ibrida completa entro il 2021. Sarebbe proprio quest’ultimo anno quello più gettonato per l’annuncio del nuovo veicolo.

La casa automobilistica modenese non hai mai parlato di un vero e proprio SUV ma solo di un modello che proporrà la pura esperienza di guida Ferrari a più passeggeri e su diversi tipi di terreno. Oltre a questo, Maranello afferma che il suo Ferrari Purosangue proporrà comfort e accessibilità rivoluzionari.

Lascia un commento