in

Jeep Gladiator: il prezzo medio per l’acquisto è di 56.000 dollari

Ecco quanto hanno speso in media gli statunitensi nell’acquisto del nuovo pick-up

Jeep Gladiator Launch Edition

Dopo diversi mesi di hype, finalmente il nuovo Jeep Gladiator è tra noi. Non sorprende il fatto che gli utenti interessati al nuovo pick-up optino per versioni di un certo prezzo.

Secondo Cox Automotive, la media della cifra spesa per l’acquisto del Jeep Gladiator negli Stati Uniti è di 56.000 dollari. Per confronto, nessuno dei suoi principali competitor può arrivare a quel prezzo aggiungendo gli optional.

Jeep Gladiator vs Wrangler confronto video
Jeep: Wrangler vs Gladiator

Jeep Gladiator: un’analisi rivela il prezzo medio speso per il nuovo pick-up

C’è però un fattore da tenere bene a mente: al momento del lancio di un nuovo veicolo, le case automobilistiche spesso privilegiano la produzione dei modelli più costosi per aumentare i profitti e quindi finanziare la produzione. Ciò significa che, probabilmente, l’allestimento Rubicon è quello più facilmente reperibile ai clienti.

Il prezzo di partenza di un Jeep Gladiator Rubicon è di circa 43.000 dollari e si passa a 62.000 dollari per la versione limitata Launch Edition che è andata sold-out a maggio. Secondo i dati ufficiali rilasciati da Jeep, sono stati spediti in totale solo il mese scorso 2548 esemplari. Tale dato lo posiziona sotto l’Honda Ridgeline (2888), il Nissan Frontier (7497), il Ford Renger (7750) e il Toyota Tacoma (22.832).

Jeep Gladiator prezzo ufficiale
Nuovo Jeep Gladiator posteriore

Vi ricordiamo che il nuovo Jeep Gladiator è stato presentato ufficialmente dal brand americano di FCA in occasione del Los Angeles Auto Show, esattamente il 28 novembre 2018. Basato sulla stessa piattaforma della Wrangler JL, abbiamo di fronte il primo pick-up Jeep dopo il Comanche che è uscito di produzione nel 1992.

Sotto il cofano troviamo un motore Pentastar V6 da 3.6 litri mentre il prossimo anno arriverà la versione diesel con propulsore EcoDiesel V6 da 3 litri. Tutte le versioni del Jeep Gladiator dispongono della trazione integrale e possono essere scelte con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 velocità.

Lascia un commento