in

Ram 1500: richiamo di alcuni esemplari per un problema all’albero di trasmissione

Il popolare pick-up del brand americano ancora una volta protagonista di un richiamo

Nuovo Ram 1500

Ram sta richiamando alcuni esemplari di pick-up realizzati nel 2018 e nel 2019 per un problema all’albero di trasmissione. In particolare, il marchio automobilistico americano ha emesso il richiamo per esattamente 10.160 pick-up della generazione precedente.

Nello specifico, il richiamo riguarda alcune unità del normale Ram 1500 2018 e alcune del 1500 Classic del 2019. Secondo quanto riportato dalla documentazione ufficiale, gli esemplari coinvolti avrebbero un problema all’albero di trasmissione, più precisamente una saldatura incompleta fra il tubo e il giogo del tubo.

Nuovo Ram 1500 Truck of the Year 2019 RMAP
Nuovo Ram 1500

Ram 1500: oltre 10.000 esemplari del pick-up richiamati negli Stati Uniti

Proprio tale problema potrebbe portare alla rottura della saldatura o dell’albero di trasmissione, secondo i documenti ufficiali. Ciò potrebbe causare la caduta del semiasse del Ram 1500 e lo spegnimento improvviso del motore.

FCA ha detto di non essere a conoscienza di incidenti o infortuni legati al problema. In base a quanto affermato da Ram, il proprietario del veicolo può accorgersi del problema se il pick-up mette un rumore o una vibrazione insolito/a.

Fiat Chrysler Automobiles inizierà a contattare personalmente i proprietari dei Ram 1500 2018-2019 coinvolti a partirà dalla metà di questo mese. Il concessionario autorizzato del brand americano si occuperà di sostituire l’albero di trasmissione difettoso con uno nuovo senza alcun costo aggiuntivo.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento