in

Ferrari: un teaser ci dà un assaggio della nuova supercar ibrida

Ormai mancano pochissime ore alla presentazione ufficiale del nuovo bolide di Maranello

Ferrari ha rilasciato un teaser della sua nuova supercar ibrida che verrà svelata domani, mercoledì 29 maggio 2019. La nuova vettura, che porta il nome in codice F173, promette di essere una delle auto più interessanti e potenti svelate fino ad ora dal cavallino rampante.

Grazie alle ultime indiscrezioni, sappiamo che la nuova vettura Ferrari sarà dotata di tecnologie avanzate. Tuttavia, il teaser rivela che disporrà di un design abbastanza retrò. La nuova immagine pubblicata su Instagram ci dà un assaggio della parte posteriore della supercar di Maranello e mostra un paio di terminali di scarico montati al centro.

Ferrari nuova supercar ibrida teaser

Ferrari: la nuova supercar potrebbe avere un design abbastanza retrò

Oltre a questo, lo stesso teaser rivela che la vettura avrà 4 fanali posteriori con delle luci dalla forma più squadrata rispetto a quelle rotonde viste, ad esempio, sull’ultima F8 Tributo. Recenti report suggeriscono che la Ferrari F178 avrà un motore V8 biturbo da 3.9 litri abbinato a ben 3 propulsori elettrici.

La potenza totale erogata dalla nuova auto sarà di circa 1000 CV con due motori elettrici montati anteriormente e il terzo integrato nella trasmissione. Altre caratteristiche rivelate dai rumor includono la trazione integrale e uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi.

Anche se la nuova Ferrari avrà più potenza de LaFerrari, non sarà un vero successore ma si ritaglierà una nuova fetta del mercato ponendosi al di sopra della F8 Tributo e della 812 Superfast.

Lascia un commento