in

Nuova Fiat Panda: la quarta generazione immaginata in alcuni render

Machado crea la nuova Panda partendo dal concept Centoventi mostrato a Ginevra

Le vendite della Fiat Panda continuano ad andare a gonfie vele ed è per questo che FCA proporrà presto la nuova generazione della storica city car del brand torinese.

Alcuni pensavano inizialmente che il concept Centoventi mostrato al Salone di Ginevra fosse proprio la nuova generazione della Fiat Panda. Tuttavia, il gruppo automobilistico italo-americano ha confermato che si tratta di un’auto completamente diversa.

Nuova Fiat Panda render

Fiat Panda: la nuova generazione ipotizzata in un progetto digitale

In ogni caso, il designer Jonathan Machado ha deciso di prendere spunto proprio dalla Centoventi per immaginare come potrebbe essere la quarta generazione della Panda. Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la nuova city car dovrebbe essere presentata nel corso del 2020, anche se sembra più probabile il 2021.

Sia a livello estetico che meccanico, la nuova Fiat Panda dovrebbe prendere alcune caratteristiche dal concept Centoventi ed offrire una capacità di carico superiore e un corpo leggermente più lungo. Con la quarta generazione, il marchio di Torino metterà la parola fine al diesel e punterà tutto su metano, GPL e benzina, aggiungendo alla gamma anche il nuovo motore FireFly a 3 cilindri da 1 litro.

Attesa anche una possibile versione ibrida ma molto leggera con l’adozione del sistema mild-hybrid da 48V. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito alla nuova Fiat Panda.

Lascia un commento