in

Nuovo Ram 1500: la versione EcoDiesel confermata entro la fine dell’anno

Il motore turbodiesel da 3 litri verrà presto aggiuntoa alla gamma del pick-up americano

Ram 1500 Big Horn

Al Salone di New York 2019, Jim Morrison, Head of Ram Brand, ha rivelato delle novità molto interessanti riguardanti il marchio americano di FCA.

In particolare, il responsabile ha affermato che, entro la fine dell’anno, il nuovo Ram 1500 sarà offerto anche con il motore V6 turbodiesel da 3 litri, visto che fino ad ora tale propulsore era disponibile soltanto per la precedente generazione del pick-up e per il Ram 1500 Classic.

Ram 1500 Big Horn

Ram 1500: la nuova generazione otterrà presto il motore turbodiesel

Il nuovo Ram 1500 EcoDiesel, però, non avrò lo stesso propulsore. Jim Morrison, infatti, afferma che tale powertrain sarà la stessa che verrà utilizzate sul Jeep Gladiator nel 2020. Ciò significa che tale turbodiesel da 3 litri proporrà una potenza di 263 CV e 599 nm di coppia massima, anche se Ram potrebbe decidere di potenziarlo ulteriormente. Purtroppo, Morrison non ha rivelato nessun altro dettaglio, anche se possiamo supporre l’utilizzo del sistema eTorque.

Oltre al motore EcoDiesel che andrà ad arricchire la gamma del Ram 1500 2019, le altre informazioni rivelate da Jim Morrison riguardano l’arrivo di un nuovo pick-up di medie dimensioni ma ciò accadrà in un futuro molto lontano. La strategia attuale è quella di proporre il Ram 1500 Classic come opzione per i potenziali acquirenti che cercano un veicolo di medie dimensioni.