in

Ferrari 488 Pista: una versione futuristica immaginata da E. Milano

Una bellissima one-off su base 488 Pista realizzata da Evren Milano

Ferrari 488 Pista E. Milano render

La Ferrari 488 Pista ha perso un po’ di attenzione per via della presentazione delle F8 Tributo e della P80/C. Nonostante ciò, la Supercar ha tutto l’occorrente per far girare la testa a un appassionato di vetture del cavallino rampante.

Nelle scorse ore, Il noto designer E. Milano ha pubblicato sul suo profilo Instagram un render che mostra una speciale one-off basata sulla Ferrari 488 Pista. In particolare, Evren Milano ha modificato alcune zone della vettura donandogli un look futuristico fra cui l’implementazione di nuovi gruppi ottici anteriori caratterizzati da fari a LED e laser.

Ferrari 488 Pista

Ferrari 488 Pista: Evren Milano dona alla Supercar un look futuristico

Vi ricordiamo che la vettura è stata presentata per la prima volta la pubblico al Salone di Ginevra 2018 dove è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico presente alla fiera. Sotto il cofano troviamo un motore V8 biturbo da 3.9 litri capace di erogare una potenza di 720 CV a 800 giri/min e 770 nm di coppia massima.

Rispetto alla versione standard, la Ferrari 488 Pista ha subito una riduzione del peso, sceso a 1280 kg. Ciò è stato resto possibile grazie all’utilizzo massiccio della fibra di carbonio. La velocità massima dichiarata da Maranello è di oltre 340 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 2,85 secondi.

Lascia un commento