in

Alfa Romeo Tonale: sempre più vicino il suo restyling

È confermato che la presentazione avverrà in autunno, ma al momento non sono stati diffusi molti dettagli

Alfa Romeo Tonale MY26

Alfa Romeo Tonale arrivato sul mercato nel 2022 riceverà il suo primo restyling entro fine anno. Molto probabilmente la presentazione della versione aggiornata del SUV di segmento C avverrà nel corso del prossimo autunno. Al momento non si sa molto di questo restyling. Le prime immagini spia che vi abbiamo mostrato nelle scorse settimane, pubblicate da Gabetz Spy Unit, fanno presagire che non vi saranno grandi cambiamenti estetici.

Ci avviciniamo a grandi passi al debutto del restyling di Alfa Romeo Tonale

È confermato che la presentazione avverrà in autunno, ma al momento non sono stati diffusi molti dettagli. È comunque probabile che il modello riceva un restyling estetico, con possibili richiami stilistici alla nuova e apprezzata Junior, oltre a interventi nell’abitacolo. Questo aggiornamento servirà a dare una rinfrescata al modello rendendolo più competitivo in un segmento di mercato dove le proposte sono al momento numerose e dunque la concorrenza è tanta.

Intanto, Alfa Romeo è impegnata nello sviluppo della seconda generazione del Tonale, che condividerà la base tecnica con modelli come la DS7 e la nuova Jeep Compass. Il futuro Tonale sarà un modello multienergia, disponibile esclusivamente in versioni ibride ed elettriche, abbandonando definitivamente le motorizzazioni diesel e benzina. La nuova generazione dovrebbe rispettare i tempi previsti, con un lancio fissato per il 2027, successivo all’uscita della nuova Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Tonale restyling

In questa occasione vi proponiamo un render realizzato dal sito francese Auto-moto, che ha voluto immaginare in anteprima come potrebbe apparire il futuro restyling dell’Alfa Romeo Tonale. Si tratta di una ricostruzione grafica che anticipa le possibili novità estetiche e stilistiche del SUV compatto di segmento C della casa del Biscione, attualmente uno dei modelli di punta nella gamma del marchio italiano.

L’Alfa Romeo Tonale ha infatti ereditato un ruolo importante all’interno dell’offerta del brand, andando a occupare la posizione che per anni è stata detenuta dall’Alfa Romeo Giulietta, celebre berlina compatta uscita di produzione da tempo. Questo render non ufficiale rappresenta quindi un’interessante esercizio di stile che cerca di interpretare le scelte che Alfa Romeo potrebbe adottare nel suo aggiornamento di metà carriera, con l’obiettivo di mantenere il modello competitivo nel sempre più affollato e dinamico segmento dei SUV compatti premium.

Lascia un commento