in

Ferrari 488 Pista ipotizzata in render con l’aerodinamica della F40

La Supercar da oltre 700 CV viene immaginata con alcuni tocchi aerodinamici della sportiva da 478 CV

Ferrari 488 Pista aerodinamica F40 render

Visto il DNA delle storiche vetture di Ferrari, molti designer si ispirano alle creazioni del passato per dare vita a nuovi progetti interessanti. Ad esempio, Nicolas Proulx ha immaginato in un render (pubblicato su Instagram) come potrebbe essere la Ferrari 488 Pista con i tocchi aerodinamici della F40.

La Pista è sicuramente una vettura speciale ma siamo sicuri che un modello super limitato come quello raffigurato nell’immagine potrebbe essere apprezzato da moltissimi utenti.

Ferrari 488 Pista aerodinamica F40 render

Ferrari 488 Pista: un designer immagina una versione della Supercar con aerodinamica della F40

Proulx è partito con l’idea di proporre il meglio delle due auto in un unico concept: l’aspetto della mitica F40 unito alle prestazioni e alla tecnologia moderne della Ferrari 488 Pista. La stessa Maranello si è ispirata alle sue vetture storiche per creare i primi due modelli della serie Icone. I primi due veicoli con questo nome sono le Monza SP1 e SP2.

Presentate lo scorso anno, la monoposto e la biposto dispongono delle prestazioni e delle tecnologie presenti sulla 812 Superfast uniti al design originale delle barchette 166 MM del 1947 oppure le 750 e 860 Monza che hanno partecipato alla Mille Miglia. Ovviamente, data la loro esclusività soltanto pochi fortunati hanno la possibilità di entrare in possesso di una vettura simile.

Lascia un commento