in

Ferrari 488 Pista nominata Supercar of the Year 2019 da Top Gear

La celebre rivista motoristica riconosce l’ultima Supercar speciale del cavallino rampante con un importante premio

Ferrari 488 Pista Supercar of the Year 2019

L’ultima speciale vettura con motore V8 centrale del cavallino rampante, la Ferrari 488 Pista, è stata nominata Supercar of the Year 2019 da BBC Top Gear Magazine. Questo nuovo traguardo porta a 16 il numero dei premi Top Gear Awards conquistati dal marchio automobilistico modenese, fra cui anche quello vinto nel 2016 dalla 488 GTB.

I redattori di BBC Top Gear Magazine hanno eletto la Pista come Supercar dell’anno perché sono rimasti impressionati dalla facilità con cui i sistemi di controllo hanno permesso al guidatore di godere pienamente di tutti i 720 CV disponibili, erogati dal pluripremiato motore V8 biturbo, oltre che per la sua giocosità.

Ferrari 488 Pista Supercar of the Year 2019

Ferrari 488 Pista: Top Gear premia la Supercar da 720 CV di Maranello

I giornalisti del magazine hanno dichiarato che la Ferrari 488 Pista è un’artista nata in natura che indossa una vernice da guerra bianca e blu e che desidera essere costantemente sotto i riflettori.

Il propulsore V8 biturbo da 3.9 litri della Supercar di Maranello offre una potenza di 720 CV ed è stato nominato Motore dell’Anno 2018 agli International Engine of the Year Awards per il terzo anno consecutivo.

Ferrari 488 Pista Supercar of the Year 2019

La 488 Pista prende ispirazione dalle 488 Challenge e 488 GTE, due vetture che competono ai massimi livelli nel Motorsport. Quest’ultima, in particolare, è l’auto del cavallino rampante schierata nel FIA World Endurance Championship che è riuscita a vincere per due volte consecutive i titoli del GT Manufacturers e 5 titoli in totale dall’inizio del campionato.

Grazie al pacchetto Ferrari Genuine Maintenance, che copre tutti i principali costi di assistenza per ben 7 anni, la Ferrari 488 Pista è una Supercar che può essere guidata tranquillamente ogni giorno.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento