in

Fiat Grande Panda, aprono gli ordini in un altro mercato europeo

Da oggi in Portogallo, è possibile ordinare la nuova Grande Panda, una delle novità più interessanti nel segmento B.

fiat grande panda

Continua l’espansione della proposta per la nuova compatta Fiat in ambito europeo. Da oggi, infatti, in Portogallo, è possibile ordinare la nuova Grande Panda, una delle novità più interessanti nel segmento B che mette in campo praticità, design e tecnologia. Questo modello, lungo 3,99 metri, vanta un abitacolo elegante e spazioso, in grado di ospitare comodamente fino a cinque passeggeri.

L’estetica della Grande Panda riprende l’iconico stile della indimenticabile Fiat Panda anni Ottanta, reinterpretandolo in chiave moderna. La Grande Panda è disponibile in due versioni esclusive: la sofisticata Grande Panda “La Prima” e la dinamica Grande Panda (RED), con prezzi a partire da 23.550 euro.

fiat grande panda

La versione elettrica della Grande Panda è alimentata da una batteria da 44 kWh e un motore da 83 kW (equivalenti a 113 CV), offrendo un’autonomia di 320 km secondo il ciclo WLTP, il più ottimista. Pensata per un uso quotidiano sia urbano che extraurbano, è una proposta apprezzabile per chi cerca efficienza e versatilità.

Le prestazioni descrivono una city car in tutto e per tutto. La Grande Panda offre una velocità massima di 132 km/h e un’accelerazione rapida, che permette di passare da 0 a 50 km/h in soli 4,2 secondi, mentre per raggiungere i 100 km/h servono circa 11 secondi. Inoltre, il consumo energetico contenuto, pari a 17,4 kWh/100 km, garantisce costi di gestione ridotti.

fiat grande panda

Tra le caratteristiche più innovative che l’hanno resa da subito tanto chiacchierata spicca il cavo di ricarica retrattile, una soluzione pratica e rivoluzionaria. Questo cavo, alloggiato sotto il cofano della Grande Panda per non occupare spazio nel bagagliaio, assicura un’esperienza di ricarica più ordinata e comoda, eliminando i fastidi legati ai cavi tradizionali. La ricarica è semplice e veloce: utilizzando il cavo AC retrattile, la batteria può essere caricata fino a 7 kW in circa 3 ore e 43 minuti (dal 20% all’80%). Per chi cerca tempi più rapidi, il cavo AC da 11 kW riduce il tempo a 2 ore e 55 minuti, mentre la ricarica DC permette di raggiungere fino all’80% in soli 33 minuti con una potenza massima di 100 kW.

Lascia un commento