in ,

Alfa Romeo: dagli USA arriva un nuovo video della serie “Revel in Speed”

Protagoniste del video sono le due Quadrifoglio e la 4C Spider

Alfa Romeo video

Alcuni giorni fa, Alfa Romeo USA ha rilasciato il video Revel in Speed | Fable. Si tratta di un video promozionale in cui la divisione americana della casa italiana lancia un vero e proprio attacco alle rivali tedeschi seguendo una precisa strategia di marketing che, in Nord America, va avanti già da tempo per sostenere le vendite di Alfa Romeo cercando di rosicchiare quote di mercato alle concorrenti del settore premium. Ricordiamo, a tal proposito, che alcune settimane fa la casa italiana ha rilasciato alcuni video in cui prendeva in giro le concorrenti tedesche Audi, BMW e Mercedes. 

In queste ore, Alfa Romeo USA ha diffuso un nuovo video della serie Revel in Speed intitolato “I Am”. Ecco il video in questione:

Questa volta, il video vede protagonista la gamma Quadrifoglio a cui si affianca l’Alfa Romeo 4C Spider con una particolare colorazione bianca. A differenza di quanto avviene in Italia ed in Europa, la 4C Spider, in Nord America, viene spesso affiancata alle versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio nonostante non possa contare sulla stessa denominazione (nonostante i rumors, Alfa non ha mai realizzato una versione Quadrifoglio della 4C e della 4C Spider).

In questi mesi, Alfa Romeo USA sta lavorando molto intensamente per sostenere i suoi modelli anche in considerazione del fatto che, molto probabilmente, la gamma non registrerà sostanziali novità almeno sino al 2020, anno in cui anche in Nord America potrebbe debuttare il nuovo C-SUV, il primo modello che andrà ad espandere la gamma del marchio italiano. Se siete interessati all’andamento delle vendite di Alfa Romeo negli USA vi segnaliamo il nostro speciale d’approfondimento sulle vendite negli USA di Giulia e Stelvio e delle rispettive rivali. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in arrivo dalla divisione nordamericana del marchio.


Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.