in

Peugeot: ad ottobre il leone domina in un mercato auto importante

Per la prima volta quest’anno, Peugeot è stato anche il marchio di auto 100% elettriche più venduto in Portogallo

Peugeot

Una notevole performance commerciale che copre l’intera gamma ha permesso a Peugeot di essere il marchio più venduto nel mese di ottobre in Portogallo, sia nel mercato totale, sia nel mercato dei veicoli passeggeri, che nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e nel mercato dei BEV (dati ACAP). Con 2.472 unità vendute in ottobre, la casa del leone ha catapultato la sua leadership nel mercato totale portoghese (VP+LCV) ad una quota del 13,9% (a settembre era del 10,5%).

Con 2.472 vetture vendute il mese scorso, Peugeot è leader del mercato automobilistico in Portogallo

Peugeot è stata anche leader nelle vendite di autovetture, con 1.984 unità, pari ad una quota del 13,0% su questo mercato, un altro aumento significativo rispetto alla quota del 9,9% del mese precedente. Per quanto riguarda il mercato dei veicoli commerciali leggeri, PEUGEOT è stato anche il marchio più ricercato lo scorso mese. Ha consegnato 488 veicoli ai suoi clienti e ha chiuso il mese con una quota di mercato del 19,3% (rispetto al 13,7% di settembre).

Con una gamma 100% elettrica sempre più completa e tecnologicamente avanzata, Peugeot ha superato tutti i concorrenti, compresi i costruttori Premium, affermati nel mercato dei BEV ed è stato, per la prima volta quest’anno, il Marchio che ha venduto più auto 100% elettriche in Portogallo nel mese di ottobre . Sono state vendute 530 auto VP+LCV 100% elettriche (di cui 507 autovetture) che corrispondono alla leadership, sia nel mercato Total BEV che in quello Passenger BEV , rispettivamente con il 14,5% e il 14,6%.

Advertisement

Il ruolo di primo piano di Peugeot sul mercato portoghese non si riflette solo nelle sue performance commerciali. Il brand di Stellantis sta portando avanti un’offensiva senza precedenti di prodotti innovativi e tecnologie di elettrificazione, immettendo sul mercato i modelli che meglio rispondono alle esigenze dei diversi clienti. Avendo recentemente lanciato i nuovi E-3008 ed E-5008 e preparandosi a lanciare l’E-408 in Portogallo, è il marchio generalista con la gamma BEV più completa in Europa.

Rispecchiando l’innovazione del Marchio e la qualità dei suoi prodotti, la casa francese è anche il primo produttore europeo ad offrire una garanzia fino a 8 anni su tutta la sua gamma 100% elettrica. Riflettendo l’ottima accoglienza da parte dei portoghesi dell’intera gamma venduta dal Marchio, nel 2024 la leadership di Peugeot si ripete equamente nei tre mercati. Nel mercato VP+VCL nel suo insieme, il marchio ha venduto 22.362 unità, aumentando la sua quota di mercato di +0,2 pp all’11,2%.

Advertisement

Nei primi dieci mesi, Peugeot è anche la marca numero 1 nelle vendite di Autovetture con 17.841 unità vendute e una quota del 10,3% (+0,2 pp rispetto a settembre). Il marchio è leader anche nel mercato dei veicoli commerciali leggeri fino alla fine di ottobre, con 4.521 furgoni consegnati ai clienti, che rappresentano una solida quota di mercato del 17,3% (anche qui +0,2 pp rispetto a settembre).

peugeot e-3008

Per quanto riguarda i singoli modelli, la 208, con 692 vetture e la 2008, con 580 unità, sono stati i due modelli più venduti in ottobre in Portogallo. Va sottolineato che i risultati del marchio si basano sul buon andamento dell’intera gamma. Completano la top 5 delle vendite Peugeot di ottobre il furgone di punta, il nuovo Partner (398 unità), 308 (379 unità) e il nuovo 3008 (191 unità). Da inizio anno, grazie all’ottima accoglienza da parte dei portoghesi, quattro modelli del leone hanno venduto più di 3.500 unità: la 2008 (6.116), la 208 (5.089), la nuova Partner (3.666) e la 308 (3.564).

Advertisement

Lascia un commento