in

Nuovo Ram 1500 vince il premio Pickup Truck of the Year 2019 di TRUCK TREND

L’ultima generazione del popolare pick-up del marchio automobilistico americano conquista un importante premio

Nuovo Ram 1500 Pickup Truck of the Year 2019 TRUCK TREND

La giuria di TRUCK TREND, costituita da esperti di pick-up, hanno eletto il nuovo Ram 1500 come Pickup Truck of the Year 2019. L’assegnazione del premio al veicolo è arrivato dopo un’intensa valutazione durata una settimana. I giudici hanno scelto il modello di Ram fra 8 pick-up, sottoposti a oltre 1300 km di test estenuanti sulle prestazioni per le strade della California.

Sean Holman, Group Content Director per TRUCK TREND, ha dichiarato che il nuovo Ram 1500 è in grado di affrontare diversi tipi di terreno e inoltre riesce a combinare perfettamente comfort, tecnologia e caratteristiche di un pick-up. Il veicolo ha vinto il riconoscimento dopo aver completato un test impegnativo di capacità di traino, consumo di carburante e off-road, tutti aspetti importanti presi in considerazione dagli utenti durante l’acquisto di un pick-up.

Nuovo Ram 1500 Pickup Truck of the Year 2019 TRUCK TREND

Ram 1500: il Model Year 2019 conquista un nuovo riconoscimento

La giuria ha speso parecchio tempo con ogni veicolo per riuscire a dare delle opinioni qualificate su diversi fattori importanti come l’ergonomia degli interni, il comfort dei sedili, l’usabilità della tecnologia, la qualità costruttiva, le caratteristiche e i vantaggi di ciascun pick-up e il risparmio di carburante.

Reid Bigland, Head of Ram, ha detto che il nuovissimo Ram 1500 è il punto di riferimento nel suo segmento per durata, tecnologia ed efficienza e con un livello di lusso non disponibile prima d’ora nel suo mercato. Il dirigente ha detto anche che sono contentissimi del riconoscimento Pickup Truck of the Year 2019 dato da TRUCK TREND.

Nuovo Ram 1500 Pickup Truck of the Year 2019 TRUCK TREND

La nuova generazione del pick-up è giunto sul mercato con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei consumi grazie al nuovissimo sistema mild-hybrid eTorque, disponibile nelle versioni con motori V6 e V8. Il peso complessivo del Model Year 2019 è stato ridotto di circa 102 kg mentre il telaio utilizza dei materiali e un’ingegneria avanzati che hanno permesso di eliminare 45 kg, aumentando la rigidità, la capacità di traino (5785 kg circa) e il carico utile (circa 1044 kg).

Non manca il nuovo sistema di infotainment UConnect 4C con un grande display touch da 12 pollici. I sistemi di sicurezza attiva includono cruise control adattivo, monitoraggio dei punti ciechi e frenata di emergenza automatica.

Lascia un commento