in

Ram 1500 North Edition: ecco l’edizione speciale per affrontare l’inverno

Un’edizione speciale realizzata appositamente per affrontare l’inverno è la Ram 1500 North Edition

Ram 1500 North Edition

Il pick Up Ram 1500, si sta preparando per la stagione invernale con un’edizione chiamata North Edition che è stata realizzata propri per far fronte nel migliore dei modi alle basse temperature, al ghiaccio e alla neve. Questa Ram 1500 North Edition propone ad esempio un aumento di altezza del corpo di 2,5 centimetri, un differenziale a controllo elettronico posteriore, pneumatici fuoristrada Falken LT con omologazione invernale e una grande quantità di equipaggiamenti relativi al comfort del guidatore e degli occupanti in situazioni di utilizzo con temperature estremamente basse.

Negli Stati Uniti è adesso disponibile la nuova Ram 1500 North Edition, versione in edizione speciale del pick up

Il modello, basato sulla versione Big Horn è ora disponibile presso i concessionari Ram negli Stati Uniti in una variante a doppia cabina o Crew Cab 4×4, oltre che con un cassetto posteriore corto e lungo. Per quanto riguarda i motori, offrono entrambi 3.6L V6 Pentastar eTorque (Mild Hybrid) CV 309 e 365 Nm, il 5,7 litro V8 HEMI 401 CV e 556 Nm. 

La nuova Ram 1500 North Edition, che parte da US $ 45.890 (poco più di 40.000 euro), è esteticamente caratterizzato da un paraurti in acciaio verniciato in tinta con la carrozzeria e le maniglie delle porte, alloggiamenti degli specchietti e griglia anteriore dello stesso colore esterno.

Tra le apparecchiature di questa particolare variante del pick up di RAM segnaliamo la presenza di riscaldatore che evita il blocco del motore, sedili e volante riscaldabili, motore d’avviamento a distanza, tappetini di gomma Mopar, specchi esterni riscaldati e sensori di parcheggio elettrici anteriori e posteriori, sistema multimediale Uconnect con schermo da 8,4 pollici.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.