in ,

Alfa Romeo sarà presente al Salone di Los Angeles 2018, novità in arrivo?

Due anni fa debuttava lo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio debutto Australia

Due anni fa, in occasione del Salone dell’auto di Los Angeles 2016, registravamo il debutto dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il primo SUV della casa italiana ed un progetto fondamentale per il successo del piano di rilancio del marchio italiano che, paradossalmente, in questi due anni ha registrato un vero e proprio stop.

Tra poche ore prenderà il via l’edizione 2018 del Salone dell’auto di Los Angeles, uno dei più importanti eventi fieristici del mondo delle quattro ruote nordamericano insieme ai saloni di New York e, soprattutto, di Detroit. In questi giorni tutte le case costruttrici stanno iniziando a presentare le novità che debutteranno a Los Angeles. Nelle prossime ore, ad esempio, diversi brand, da Porsche con la nuova 911 ad Honda con un inedito SUV, terranno le conferenze di presentazione che anticipano l’apertura della fiera californiana.

Anche FCA ha già annunciato alcune novità (ci sarà il debutto della nuova Fiat 500X restyling e la presentazione del nuovo Jeep Gladiator) mentre sul fronte Alfa Romeo, per il momento, tutto tace. I canali social di Alfa Romeo USA ed le varie pagine istituzionali del gruppo FCA per la stampa non fanno, per ora, alcun accenno a possibili novità per Alfa Romeo in vista del Salone di Los Angeles.

Alfa Romeo Stelvio vendite Europa

Il marchio italiano, come conferma il sito ufficiale dell’evento, avrà un proprio stand e metterà a disposizione alcuni veicoli per i tradizionali test drive rivolti ai potenziali clienti interessati all’acquisto di un nuovo modello. Lo stand Alfa Romeo non dovrebbe presentare però alcuna novità continuando a proporre la Giulia e lo Stelvio, nelle varianti Quadrifoglio e con i vari pack di personalizzazioni annunciati nei mesi scorsi, oltre all’immancabile 4C.

Ricordiamo che Alfa Romeo, negli ultimi mesi, ha presentato esclusivamente le versioni Nero Edizione di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, in occasione del Salone dell’auto di New York dello scorso marzo, non si sono registrare particolari novità per il mercato nordamericano. All’orizzonte, inoltre, non ci sono nuovi progetti in grado di debuttare a breve termine. Tra un paio di giorni, in occasione dell’incontro con i sindacati, FCA dovrebbe chiarire le tempistiche di avvio della produzione del nuovo E-SUV Alfa, un modello fondamentale per il successo del brand in Nord America.

Nel corso delle prossime ore, invece, scopriremo se Alfa Romeo ha in serbo qualche sorpresa (serie speciali, pack di personalizzazione etc) per i suoi modelli presenti sul mercato nordamericano. Ricordiamo, infatti, che il Salone dell’auto di Los Angeles aprirà i battenti, per stampa e addetti ai lavori, domani 28 novembre. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.

Lascia un commento