in

Ferrari 488 Pista: ecco un esemplare matte grey con striscia arancione

La rara Supercar da 720 CV di Maranello protagonista di una serie di foto in una versione speciale

Ferrari 488 Pista matte grey

I pochi fortunati che sono riusciti ad acquistare la Ferrari 488 Pista stanno gradualmente ricevendo il proprio esemplare. Uno di questi è stato immortalato in alcuni scatti, pubblicati da un noto sito Internet, provenienti da Monaco.

Come è possibile notare dalle immagini, la Supercar da 720 CV dispone di una carrozzeria grigio opaca con delle strisce centrali di colore arancione. Il contrasto fra queste due colorazioni permette alla Pista di mostrare un aspetto mozzafiato.

Ferrari 488 Pista: la Supercar si mostra in foto in grigio opaco

Il particolare esemplare della Ferrari 488 Pista va ad affiancarsi a quello del collezionista Greg B, dotato di una carrozzeria verde opaca con una striscia centrale arancione. Quest’ultima, però, è leggermente più ampia rispetto a quella presente sul modello avvistato a Monaco.

Anche se il cavallino rampante ha dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi, una prova condivisa sul Web ha rivelato un tempo di 2,26 secondi. Rispetto alla 488 GTB, la Ferrari 488 Pista riesce a sviluppare una potenza di 720 CV a 8000 g/minuto e 770 nm di coppia massima pur mantenendo lo stesso motore V8 biturbo della versione normale.

Infine, la Supercar di Maranello riesce a raggiungere una velocità massima superiore ai 340 km/h e ad accelerare da 0 a 200 km/h in 7,6 secondi.

Lascia un commento